Fatturato record per Intel nel primo trimestre 2011 in tutto il mondo


Cresce l'utile di Intel Corporation che nel primo trimestre ha registrato una crescita del 29% sorprendendo gli analisti. Su base non GAAP, il fatturato è stato di 12,9 miliardi di dollari, il risultato operativo di 4,3 miliardi di dollari, gli utili netti di 3,3 miliardi di dollari e gli utili per azione di 59 centesimi. Su base GAAP, l'azienda ha riportato un fatturato per il primo trimestre pari a 12,8 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 4,2 miliardi di dollari, utili netti di 3,2 miliardi di dollari e utili per azione pari a 56 centesimi. Intel ha generato circa 4 miliardi di dollari in liquidità dalle proprie operazioni. 

"Il fatturato del primo trimestre ha registrato un record assoluto per Intel, potenziato da una crescita del fatturato annuale a due cifre in ognuno dei principali segmenti di prodotto e in tutte le aree geografiche", ha dichiarato Paul Otellini, Presidente e CEO di Intel. Dario Bucci, Amministratore Delegato Intel Italia e Svizzera, ha commentato: “Nel nostro Paese abbiamo registrato una domanda forte sul fronte aziendale, sostenuta da esigenze di perfomance, risparmio e sicurezza, con particolare riferimento ai data center, ai servizi di cloud computing e all’High Performance Computing (HPC). 

Proprio in quest’ultimo segmento, abbiamo ad esempio avviato un’importante collaborazione - a livello di consulenza e hardware basato sulla famiglia di processori Intel Xeon 5600 - con il Centro Nazionale per la Ricerca e Sviluppo nelle Tecnologie Informatiche e Telematiche (CNAF) di Bologna, istituto che partecipa alla rete di calcolo distribuito del CERN di Ginevra. Sul fronte consumer, l’Italia mantiene un ruolo di primo piano a livello internazionale, avendo contribuito al buon andamento della divisione Digital Home Group grazie alla collaborazione con Telecom Italia nell’ambito del progetto Cubovision.”

Nessun commento:

Posta un commento