Novell rilascia Mono for Android, prima soluzione per Microsoft .NET


Novell annuncia la disponibilità di Mono per Android, la prima soluzione per lo sviluppo di applicazioni Microsoft .NET per piattaforma Android attraverso l’utilizzo di Visual Studio di Microsoft. Con l’aggiunta di Mono per Android agli attuali strumenti di sviluppo Mono Novell permette agli sviluppatori Microsoft .NET e C#, che utilizzano Visual Studio e altri ambienti, di avvalersi di una base comune di codice per creare facilmente applicazioni per smartphone e tablet basati su Android, Apple iPad, Apple iPhone e Apple iPod Touch. 

“Dall’introduzione di MonoTouch avvenuta nel 2009 gli sviluppatori hanno avuto la possibilità di sperimentare come Mono renda più efficiente lo sviluppo delle applicazioni per dispositivi mobili”, ha affermato Miguel de Icaza, fondatore del progetto Mono e vice president of Developer Platforms di Novell. 

“Di conseguenza in molti ci hanno chiesto di costruire uno strumento simile per Android. Abbiamo sviluppato Mono per Android al fine di dare agli sviluppatori e alle aziende un modo per condividere il loro codice su più piattaforme mobili, aumentando l’efficienza e il riutilizzo delle proprie competenza C# e .NET”. Grazie a Mono per Android gli sviluppatori .NET e gli ISV possono utilizzare Visual Studio per creare una vasta gamma di applicazioni per Android da proporre al mercato. 

E' disponibile la guida a questo indirizzo che spiega l'installazione dei vari requisiti, tra cui SDK di Java e di Android. Mono per Android Professional Edition è disponibile a €330 per singolo sviluppatore con sottoscrizione annuale. I clienti MonoTouch possono ottenere uno sconto del 50% utilizzando il loro codice di attivazione come codice sconto, la promozione è limitata al 31 Maggio 2011. Visitate http://mono-android.net/Store per l'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento