Facebook: arrivano VoIP e chat vocali con l’applicazione Bobsled


T-Mobile ha annunciato una mossa importante nello spazio VOIP con il lancio dell'applicazione gratuita Bobsled per effettuare chiamate vocali su Facebook. Una recente indagine, ha dimostrato che l'88% degli utenti di Facebook intervistati desidera funzionalità di chat vocale all'interno del sito. Ufficialmente conosciuta come Bob per T-Mobile, l'applicazione permetterà agli utenti solo di "chiamare" altri utenti di Facebook, attraverso chat vocale. 

Gli utenti potranno anche lasciare messaggi vocali ad altri utenti, che si presentano sulle loro bacheche. Una volta scaricata, gli utenti potranno utilizzare l'applicazione Bob di Facebook per effettuare chiamate vocali ai propri amici attraverso la chat di Facebook con un solo click. Questa è una delle prima applicazioni VoIP perfettamente integrate in Facebook Chat, che rende veloce e semplice effettuare una chiamata improvvisata ad un amico. 

L'applicazione elimina la necessità della composizione - gli utenti dovranno semplicemente cliccare sul nome di un amico per avviare la conversazione. Inoltre non c'è bisogno di ricordare i nomi o immettere i numeri. Con la nuova applicazione, gli utenti potranno anche lasciare un messaggio vocale agli amici quando non sono disponibili. 

Ma T-Mobile ha annunciato anche una tabella di marcia per Bobsled che includerà una video chat, fornendo la possibilità di utilizzare il VoIP per le chiamate a numeri mobili e di rete fissa negli Stati Uniti e offrendo applicazioni per smartphone e varie piattaforme mobili indipendentemente dal vettore. Gli utenti non dovranno scaricare o accedere ad un'applicazione per prendere una chiamata, secondo Brad Duea, senior vice president dei servizi a valore aggiunto di T-Mobile. 

La chiamata verrà effettuata tramite un solo click sull'icona del telefono cellulare - e si chiamerà un altro utente, gli utenti dovranno scaricare e installare il software da LetsBobsled.com, il sito di T-Mobile (l'accettazione di una chiamata lancerà un player basato su Flash). L'applicazione Facebook per Bobsled da T-Mobile è alimentata da Vivox, Inc. Per ulteriori informazioni su Vivox, visitare: www.vivox.com. L'applicazione Bob all'interno di Facebook sarà disponibile prossimamente collegandosi alla pagina: http://www.facebook.com/letsbobsled.

Nessun commento:

Posta un commento