YouTube a caccia di fuoriclasse del video con il concorso Next Up


Esprimere liberamente la propria creatività sulla rete, avendone un ritorno economico grazie ai profitti generati dalla pubblicità. Fantasia, creativita', originalita': chiunque dotato di queste caratteristiche puo' diventare una celebrita' YouTube e, grazie al programma di partnership (youtube.com/partners), guadagnare grazie al proprio talento. Per sostenere nuovi fuoriclasse del video, YouTube annuncia oggi il concorso Next up dedicato ai partner YouTube di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Il concorso e' stato presentato durante la tappa italiana del road show Becoming YouTube Stars organizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e mette in palio per 25 vincitori un premio di 20mila euro da investire nella creazione di video su YouTube oppure l'opportunita' di partecipare al 'Creator Camp', un seminario intensivo di 4 giorni sulle tecniche di produzione video, che si terra' il prossimo autunno a New York. 

Le iscrizioni a 'Next up' si apriranno il 30 maggio e si cjhiuderanno il 10 giugno. Possono partecipare coloro che sono gia' partner di YouTube e hanno fino a 50mila iscritti al proprio canale, i partecipanti dovranno caricare un video originale di massimo 3 minuti su come userebbero il premio. Dal 15 al 28 giugno avra' luogo il voto della community di YouTube. 

A luglio ci sara' l'annuncio dei vincitori e la premiazione, a settembre i vincitori partiranno per il seminario Usa. Da quando ha visto la luce - il 17 maggio di sei anni fa - YouTube ha già creato molte "celebrità della rete" e oggi YouTube è la più grande community di video sharing al mondo ed é in continua trasformazione: con oltre 2 miliardi di visualizzazioni al giorno in ogni angolo del pianeta e ben 38 ore di video caricate ogni minuto.

Nessun commento:

Posta un commento