Sony pronta al lancio di due nuovi tablet Android entro fine anno


Sony, ha annunciato che prevede di entrare nel segmento tablet computer entro la fine dell'anno con due modelli che viaggiano su Google Inc. e il sistema operativo Android. Il nome in codice dei due tablet di Sony, S1 e S2, sarà pubblicato poco dopo l'autunno. L'S1 è un tablet con un display 9,4 pollici touch-screen. La S2 è un dispositivo a forma di conchiglia che si apre e si chiude, con due display da 5,5 pollici touch-screen.

I due dispositivi non potranno debuttare in un lancio simultaneo a livello mondiale ha dichiarato la Sony ma potrebbero, invece, arrivare in tempi diversi e in mercati diversi. Oltre al doppio schermo che caratterizza uno due modelli e la presenza a bordo di entrambi i chipset per la connettività Wi-Fi e via reti 3G/4G, i tablet saranno forniti dell'Android 3.0 Honeycomb, versione più avanzata del sistema operativo di Google. 

Sarà possibile accedere ad un ampio carnet di contenuti digitali on line e cioè video, musica e film disponibili sulla piattaforma proprietaria Qriocity e i giochi e i servizi sviluppati per la console di gioco Playstation. Entrambi equipaggiati con un processore Nvidia Tegra 2, col quale sarà possibile riprodurre contenuti video in alta definizione, vanteranno di serie il supporto della tecnologia wireless Dlna, per il collegamento senza fili con i televisori Bravia. 

Sony non ha specificato quali saranno gli operatori di telefonia mobile su cui intende lavorare, e non ha fornito dettagli sugli obiettivi di prezzi o di vendita. Sony affronta una scalata del mercato dei tablet computer dove al momento domina l'iPad di Apple, ma le mire di Sony rimangono alte visto che l'azienda ha dichiarato, che, nel 2012, vuole diventare il produttore numero due dopo il tablet Apple.



Via: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento