iPad 2 anche nei negozi giocattoli Usa ed è primo nelle vendite


L'iPad 2 e' tra i regali piu' agognati dai bambini, grazie alle tante app di giochi, centinaia di dispositivi saranno distribuiti in alcuni asili Usa e ora sbarca anche nella catena americana di giocattoli Toy R Us. La Apple prosegue cosi' nel tentativo di far uscire la tavoletta dai suoi negozi monomarca, con una strategia che lo rende a portata di mano dei baby-consumatori. L’iPad di Apple ha dominato quasi completamente l’intero mercato dei tablet: secondo una nuova ricerca condotta da ABI Research la tavoletta tecnologica di casa Apple è riuscita ad ottenere l’85% del settore lo scorso anno.


Un successo molto importante, confermato anche da alcuni dati di un altro studio condotto negli USA, legato all’uso di Internet: il solo iPad ha rappresentato l’1,18% dei dispositivi connessi alla rete nel solo mese di aprile, superando addirittura Linux (0,71%): questo significa che un unico device è riuscito a superare l’insieme dei terminali con software open source connessi alla rete. Secondo, Goldman Sachs, la banca d’affari americana, i notebook tradizionali verranno presto soppiantati da iPad e simili e questo cambio di direzione del mercato potrebbe portare addirittura al crollo dello storico monopolio Intel-Microsoft, padrone incontrastato degli ultimi 20 anni.

Toccherà a Cupertino, sempre secondo Goldman Sachs, condurre questa nuova era digitale, dove l’iPad nelle sue future evoluzioni rappresenterà il punto di forza dell’intera categoria. A supporto di questa tesi il colosso americano nella sua analisi rileva come il mercato dei tablet sia dominato dal modello della mela morsicata, a danno di tutti gli altri brand. Uno dei motivi alla base del successo dell’iPad è sicuramente la strategia commerciale di Apple in merito alla componentistica interna.

Nessun commento:

Posta un commento