La piattaforma Apple iOS supera Android del 59 % negli Stati Uniti


ComScore, Inc., società leader nella misurazione del mondo digitale, ha pubblicato i risultati di uno studio americano sugli utenti iPad di Apple, basato sui dati del servizio comScore MobiLens. La ricerca indica che il sistema operativo iOS Apple, che risiede su iPhone, iPod e iPads Touch, è una piattaforma combinata che raggiunge i 37,9 milioni tra tutti i telefoni cellulari, tablet e altri dispositivi connessi. "ComScore è lieta di annunciare la disponibilità di dati dei dispositivi collegati, come parte del servizio MobiLens comScore," ha dichiarato Mark Donovan, senior vice president di comScore mobile. 

"Questo nuovo set di dati ci permette di comprendere non solo l'ecosistema globale di telefonia mobile e gli utenti collegati da dispositivo multimediale, ma ci permette anche di comprendere in dettaglio i loro attributi demografici e comportamentali", ha detto. L'analisi di comScore ha rivelato che la piattaforma Apple iOS combinata attraverso iPad, iPhone e iPod Touche è installata da 37,9 milioni di utenti in Europa.


La base installata di iPhone è leggermente superiore a quella di iPod Touch, entrambi i quali sono circa due volte superiori al numero di iPad. Il combinato dei 37,9 milioni gli utenti iOS è il 59 per cento superiore al combinato dei 23,8 milioni che hanno installato un sistema operativo Android, il che comprende gli utenti di entrambi i telefoni Android e collegati dispositivi multimediali come ad esempio il Samsung Galaxy Tab. 

"Questi dati illustrano chiaramente che l'ecosistema Apple si estende ben oltre l'iPhone", ha aggiunto Donovan. "Anche se spesso si presume che la base degli utenti Apple è composta da 'fanboys' Apple, non sono una grande quantità rispetto agli utilizzatori di questi dispositivi. Questo naturalmente ha implicazioni significative per la comunità di sviluppatori che considerano il potenziale mercato nello sviluppo di applicazioni per diverse piattaforme mobili". La ricerca suggerisce anche che la proprietà iPad si estende ben oltre i consumatori più ferventi di Apple.


Anche se può esistere una percezione che i proprietari iPad tendono a essere quelli con affinità molto forte per i prodotti Apple, l'analisi dei dispositivi mobili dei proprietari iPad indica che può non essere il caso. Mentre Apple è davvero il più rappresentato tra i proprietari OEM iPad, la sua quota di OEM (27,3 per cento) è solo leggermente superiore alla quota tra tutti gli abbonati smartphone (25,2 per cento). Gli account RIM sono la seconda percentuale più elevata di proprietari di iPad al 17,5 per cento, ma questo numero è ben al di sotto la sua quota di mercato complessiva del 28,9 per cento di smartphone. 

Nel frattempo, Samsung, LG e Nokia sono tutti significativamente sovrarappresentati tra i proprietari di iPad rispetto alle rispettive quote di mercato degli smartphone. Inoltre, il 14,2 per cento degli utenti iPad aveva telefoni Android. L'età media degli utenti iPad indica maggior inclinazione verso i 25-34 anni (27,0 per cento) rispetto al totale degli utenti mobili (17,6 per cento). comScore, Inc. è leader mondiale nella misurazione del mondo digitale e la fonte preferita di analisi di business digitale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.comscore.com/CompanyInfo.

Via: comScore

Nessun commento:

Posta un commento