Disponibile il primo aggiornamento Firefox 4.0.1 per il download


Il primo aggiornamento per Firefox 4.0 è ora disponibile per il download. Gli utenti che hanno già scaricato l'ultima versione del browser open source di Mozilla, possibile adesso installare Firefox 4.0.1. Firefox 4.0 ha goduto di un grande successo in termini di adozione da parte dell'utente, avendo già superato la boa dei 100 milioni di download, in base ai vendor del browser open source. Firefox 3.6.17 e 3.5.19 di Firefox sono inoltre disponibili per il download per i clienti che utilizzano il browser su Windows, Mac OS X o Linux. Firefox 4.0.1, Firefox 3.6.17 e 3.5.19 di Firefox fanno parte del normale ciclo di aggiornamento della società. Il piccolo aggiornamento dovrebbe lanciare una tacca di sicurezza e affidabilità. 

"Come sempre, consigliamo agli utenti di tenersi aggiornati con le ultime versioni di stabilità e il supporto di Firefox, e incoraggiamo molto tutti i nostri utenti ad aggiornare alla versione più recente, Firefox 4.0.1", ha detto Christian Legnitto, release manager di Firefox. Mozilla inoltre consiglia agli utenti di scaricare Firefox 3.5 e fare il salto ad una release più recente del browser, sia Firefox 4.0.1 o almeno Firefox 3.6.17. "Si consiglia vivamente a tutti gli utenti l'aggiornamento a questo rilascio di Firefox. Se si dispone già di Firefox, si riceverà una notifica automatica di aggiornamento da 24 a 48 ore", ha aggiunto Legnitto. 

La ragione di questo è piuttosto semplice, e ha a che fare con la fine della vita di Firefox 3.5. In particolare, Mozilla non ha intenzione di fornire ulteriori aggiornamenti per Firefox 3.5, dopo Firefox 3.5.19. "Questo è l'ultimo aggiornamento di sicurezza previsto per il rilascio stabile di Firefox 3.5", ha sottolineato Legnitto. Per gli utenti che effettuano l'aggiornamento a Firefox 4.0.1 vi sarà presto la possibilità di aggiornare ancora una volta a Firefox 5. Secondo gli attuali piani di Mozilla, l'uscita di Firefox 5 è prevista il 21 giugno 2011. A questa pagina trovate le note ufficiali di rilascio. Dal sito ufficiale di Mozilla il download manuale dell'ultima versione 4.0.1.

Nessun commento:

Posta un commento