Il co-fondatore della Apple, Steve Jobs, ha approvato la sua prima biografia ufficiale, dal titolo, iSteve: The Book of Jobs, scritta dall'ex presidente della Cnn ed ex direttore di Time, Walter Isaacson, che verra' pubblicata il prossimo anno da Simon and Schuster. Da Cupertino non è arrivata per il momento alcuna conferma in merito ma dalla casa editrice si sentono sicuri: le gesta, i segreti e le manie di "uno dei più grandi innovatori del pianeta" diventeranno un libro.
iSteve: The Book of Steve Jobs è un libro assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del mondo Apple e per tutte le persone che hanno una estrema ammirazione per Steve Jobs, l’uomo che trenta anni fa ha inventato il primo computer col logo della Mela Morsicata e l’uomo dalle idee così innovative che con i propri prodotti ha inventato il futuro informatico.
Con molta probabilità il libro sarà anche pubblicato nell’iBook Store in formato ePub. Secondo quanto riporta un comunicato, Isaacson ha iniziato a lavorare al libro nel 2009 e ha avuto, cosa mai avvenuta in precedenza, accesso diretto a Jobs e ai membri della sua famiglia. Non ci resta quindi che attendere l’anno prossimo per sapere se il libro di Isaacson rivelerà alcuni importanti aspetti della vita di Steve Jobs.
Sposato, 56 anni, padre di quattro figli, Jobs e' sempre stato geloso della sua vita privata e le notizie dell'uscita della sua biografia giungono in un momento di crescente preoccupazione per il suo stato di salute, minato dal tumore al pancreas che gli fu diagnosticato nel 2004 e le successive ricadute, che lo hanno costretto due anni fa a un trapianto di fegato e a frequenti assenze dal lavoro.
Via: Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento