Usa: Obama in diretta streaming su Facebook insieme a Zuckerberg


Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama terrà un incontro speciale con il fondatore e CEO Mark Zuckerberg, che sarà trasmesso live sul social network. L'evento, a cui è già possibile iscriversi, si terrà il 20 aprile e si svolgerà all'interno del quartier generale di Facebook, a Palo Alto, in California. Lanciata la campagna per la rielezione, ben 19 mesi prima del voto, Barack Obama si rivolge subito a Internet che e' stato fondamentale per la sua prima vittoria.

Sara' il primo presidente in carica a fare un'apparizione in diretta su Facebook, durante una visita che fara' nel quartier generale del sito di social networking a Palo Alto. Sara' una vera e propria "Facebook Town Hall", una riunione civica a cui potranno partecipare tutti milioni di cittadini virtuali. Il social network è diventato uno strumento molto usato da Obama per comunicare con i suoi sostenitori, soprattutto durante la campagna elettorale del 2008.

"Il presidente si connettera' con gli americani in tutto il paese per discutere le difficili scelte che deve prendere per rimettere la nostra economia su un cammino fiscalmente piu' responsabile, continuando ad investire in aree come l'innovazione che possono aiutare la nostra economia a crescere e rendere l'America piu' competitiva", ha reso noto la Casa Bianca che trasmettera' l'evento anche sul suo sito. E sempre sul sito whitehouse.gov sara' possibile inviare le domande per il presidente.

Tutti potranno porre delle domande al Presidente scrivendo sulla bacheca dell’evento, tramite la pagina ufficiale della Casa Bianca, o utilizzando quest’area di Whitehouse.gov. Il canale ufficiale della Casa Bianca su Facebook è disponibile tramite l'applicazione Watch and Discuss White House Live. Commenti e post su messaggi ricevuti attraverso le pagine ufficiali della White House sono soggetti alla Presidential Records Act e potranno essere archiviati.

Nessun commento:

Posta un commento