Kate e William, le nozze reali in diretta ed in replica su YouTube


E' il giorno delle nozze di William e Kate a Londra. Gli ospiti sono entrati nell'abbazia di Westminster. Migliaia di persone hanno passato la notte lungo il percorso che dall'abbazia di Westminster conduce a Bunckingham Palace. William ha trascorso l'ultima serata da scapolo con il principe del Galles, la duchessa di Cornwall e il principe Harry, mentre la signorina Middleton e la su famiglia si sono ritrovati al Goring Hotel, a Belgravia, poco distante dall'abbazia, assediata fin da questa notte da circa 3.500 spettatori di quello che si annuncia come un grande evento mediatico. 

Partecipano circa 600.000 persone, della cui sicurezza si son presi cura 5.000 agenti, dispiegati da Scotland Yard. Su internet e' possibile seguire le nozze reali sul sito Youtube della Casa Reale. Milioni di contatti da tutto il mondo e connessione a rischio nell'eventualita' in cui ci siano troppi contatti. Ad unire in matrimonio William e Kate sarà l'Arcivescovo di Westminster, Rowan Williams, capo spirituale della Chiesa anglicana. 

La parata di ritorno si snodera' lungo un percorso di quasi due chilometri, seguita da quasi 1000 membri delle tre Forze Armate (Esercito, Marina e Aeronautica). Già dalle 9:30 (ora italiana) hanno cominciato a prendere posto i primi invitati alle nozze. Alla cerimonia religiosa si stima la presenza di 1.900 persone (solo 600 quelli che però parteciperanno alla colazione in piedi a Buckingham Palace e 300 gli "happy few" invitati al pranzo serale offerto dal principe Carlo). 

Presenti le teste coronate d'Europa (tra gli altri, i principi delle Asturie, Felipe e Letizia, con la regina Sofia di Spagna; Harald e Sonia di Norvegia, Guglielmo e Maxima d'Olanda, Haakon e Mette Marit di Norvegia; Vittoria di Svezia e suo marito Daniel) e gli emiri del Medio Oriente. Numerosi anche i vip come la coppia David e Victoria Beckham, Elton John e il suo compagno David Furnish, il regista Guy Ritchie. Se per qualche motivo lo avete perso o non avete potuto assistere sarà possibile vedere la replica del matrimonio appena dopo la fine della cerimonia sempre su YouTube.


Nessun commento:

Posta un commento