Microsoft starebbe sviluppando una speciale versione di Office 2011 per iPad e a cascata per iPhone: la notizia pubblicata dal The Daily, e' rimbalzata su siti d'informazione e blog. L'obiettivo di Redmond sarebbe cosi' duplice: colmare una lacuna non da poco sul tablet Apple e al contempo entrare in competizione con la suite iWork di Cupertino.
Ed è proprio a questa suite che Microsoft potrebbe ispirarsi per lo sbarco di Office sull’App Store, permettendo agli utenti di installare soltanto gli strumenti ritenuti indispensabili senza dover acquistare obbligatoriamente l’intera suite. Secondo indiscrezioni, Microsoft vendera' Office come applicazione ad un prezzo di circa 10 euro, disponibile dai primi mesi del 2012.
Quasi certa poi l’integrazione con alcuni servizi online del colosso di Redmond, quale ad esempio Office 365, permettendo così l’utilizzo di strumenti in salsa cloud anche su dispositivi diversi rispetto a quelli attualmente compatibili. La collaborazione tra Microsoft e Apple per le applicazioni su iPad non inizia con Office. Sono da tempo disponibili su App Store le app di Bing, Msn Onite Msn OnPoint.
Mentre su iPhone esistono Tag, Windows Live Messenger e Wonderwall. La scelta di Microsoft vuole dunque affermare la presenza di Redmond anche su iOs e ricordare ai milioni di utenti dei dispositivi della Mela Morsicata (l'iPad copre l'80% del mercato) che Microsoft non e' chiuso e mantiene un occhio costante sulla compatibilita'.
L’interesse di Microsoft nei confronti dell'azienda di Cupertino non finisce qui, ma potrebbe coinvolgere a breve anche il segmento Mac. Il gruppo guidato da Steve Ballmer potrebbe infatti rilasciare nel corso del 2012 un update della stessa suite per l’ufficio dedicata ad OS X Lion, integrando così tutte le funzionalità introdotte da Apple nell’ultima edizione del proprio sistema operativo.
Fonte: The Daily
Via: ANSA
Nessun commento:
Posta un commento