Da asta virtuale a negozio vero e proprio. eBay per le feste natalizie fa diventare concreto lo shopping online e sceglie Londra per aprire la sua prima boutique, eBay pop up. Si chiama eBay Christmas Boutique e occupa il pianterreno di un edificio nel quartiere di Soho, a due passi dall’affollata Oxford Street. Tutti i 350 bestseller del sito presenti nel negozio di Soho sono dotati di uno speciale codice che puo' essere letto dai cellulari.
Nessuna confusione o ressa, nelle tre stanze del negozio i prodotti sono divisi per categorie, donna, uomo e famiglia: ma a differenza dei negozi normali, non c'è fila alle casse. Per pagare si usa lo smartphone o il tablet messo a disposizione da eBay: con il codice QR associato a ciascun prodotto si può scegliere il modello sul sito, scoprire il prezzo e pagare online.
Il regalo, poi, viene spedito direttamente a casa."Il confine tra l'acquisto online e quello in negozio è diventato molto sfocato. Su questo concetto si basa il negozio di eBay. Il modo di fare acquisti in Gran Bretagna è del tutto cambiato negli ultimi anni. Tre quarti di noi userà Internet per comprare doni di Natale" spiega Angus McCarey di eBay UK. I clienti sembrano soddisfatti.
"E' bello poter vedere i prodotti non solo online, prima di andare a comprarli su Internet" commenta questa ragazza. "Non dobbiamo preoccuparci dei pacchetti o della fila, penso che farò acquisti di questo tipo più spesso". Unico difetto, il negozio eBay pop up resta aperto solo per cinque giorni, fino al oggi 5 dicembre. L’esperimento permette anche di verificare il grado di diffusione tra i clienti inglesi delle possibilità della cosiddetta realtà aumentata.
Via: TMNews
Nessun commento:
Posta un commento