Google annuncia Gmail Motion, l'interfaccia che consente all'utente di dialogare con Gmail semplicemente muovendo il corpo di fronte alla webcam e consentendo così di gestire la posta in modo più intuitivo e rapido. Caratteristica fondamentale del servizio è però soprattutto nel fatto che è stato lanciato in data 1 Aprile. Gmail Motion è stato creato per tutte le persone che spendono molto tempo davanti al computer e sono stanche di usare la tastiera e il mouse. Il nuovo programma è molto semplice, basta avere una webcam e imparare qualche facile movimento.
Gmail Motion riuscirà a interpretare i segnali. Oltre a essere importante per la salute del nostro corpo e dei nostri occhi, è anche divertente. I creatori comunque consigliano di fare una pausa ogni 30 minuti e di fare un pò di streatching prima e dopo l'uso. Gmail non è ancora in commercio ma si prevede la sua uscita tra poche settimane. Un'innovazione che presto trasformerà anche Google Docs. I tecnici di Google consigliano comunque un po' di streatching prima di usare Gmail Motion: non si sa mai, uno strappo muscolare è sempre dietro l'angolo. Oggi è il primo aprile: sarà vero?
Ogni primo aprile quei buontemponi di Mountain View non perdono l’occasione per inventare qualche nuovo scherzo e prendere in giro bonariamente chi utilizza qualche servizio targato Google. Il video di presentazione di Gmail Motion sta facendo il giro del mondo grazie al web. Si tratta dell'ultimo servizio di Google per la posta elettronica. È possibile inviare e ricevere email muovendo il corpo. Assurdo? In effetti è solo il primo pesce d'aprile del motore di ricerca, a cui sono abboccati molti utenti.
Nessun commento:
Posta un commento