PosteMobile e Zte, quinto produttore di cellulari nel mondo, entrano nel mercato italiano dei tablet e lanciano Pm1152 Tabula. La collaborazione è iniziata nel 2010 con la realizzazione del primo cellulare low cost e il Pm1152 Tabula è il settimo dispositivo commercializzato dalle due aziende in 13 mesi. Con 90 milioni di terminali venduti nel 2010, Zte è diventata il quinto produttore di cellulari nel mondo e ha raggiunto un fatturato pari a 10,6 miliardi di dollari (+21%), mentre l’utile netto ha superato i 490 milioni di dollari (+32%), grazie alle operazioni realizzate da Zte nel settore delle infrastrutture di rete e nel settore dei terminali.
La gamma di prodotti sviluppati da Zte per PosteMobile si arricchisce, con un innovativo ed elegante tablet PC touch screen. Estremamente sottile e leggero, il “Pm1152 Tabula” offre una nuova dimensione di accesso ad internet con una vasta gamma di applicazioni per il lavoro ed il tempo libero. Semplice da usare e perfetto per la navigazione, il Tabula offre un’esperienza completamente nuova di intrattenimento. Il desiderio dell’utente di accedere a contenuti web e multimediali in qualsiasi momento della giornata, tramite un’esperienza di navigazione rapida e intuitiva, è pienamente soddisfatto dal Tabula, grazie al sistema operativo Android e un touch screen da 7 pollici.
Integrata nel “Pm1152 Tabula” anche “PosteMobile Store”, la prima applicazione sviluppata da PosteMobile che consente di accedere in modo ancora più facile e immediato ai Servizi Semplifica, i servizi innovativi di Mobile Payment, Mobile Commerce e Mobile Banking che l’operatore offre in esclusiva ai propri clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associati alla SIM. L'applicazione “PosteMobile Store” può essere scaricata direttamente dal sito www.postemobile.it.
Con un peso di soli 403 grammi, il Tabula è un vero peso piuma tra i tablet ed è comodo da portare ovunque. Il dispositivo offre una ricca gamma di applicazioni business scaricabile dalla piattaforma aperta Android e garantisce un facile accesso a migliaia di applicazioni e servizi a valore aggiunto di terze parti. Supporta Google Services, la configurazione di account Multi Email, applicazioni widget e funzionalità di lettura e modifica di documenti online.
Il Pm1152 Tabula supporta chiamate vocali, triband GSM (900/1800/1900), UMTS 2100 e accesso Internet su rete HSDPA con una velocità fino a 7.2 Mbps in download. Il dispositivo offre inoltre brillanti funzionalità di elaborazione grazie a una RAM da 512 MB e una ROM da 512 MB, e si basa su sistema operativo Android 2.1. Grazie all’ampio touch screen e al G-sensor il Tabula è anche un completo dispositivo di intrattenimento: è in grado di supportare numerose applicazioni multimediali e di gaming, mentre la funzionalità di navigazione GPS permette di utilizzarlo come affidabile guida.
Il tablet Pm1152 Tabula e' da oggi disponibile in tutti gli uffici postali italiani, attraverso il catalogo PosteShop, al costo di 349 euro. All'interno della confezione di vendita e' contenuto un voucher con un codice che permette a coloro che attivano l'opzione 'Mobile 1Giga' entro il 15 ottobre di avere un anno di accesso gratuito a internet per 1 giga al mese. Rosario Moscato, direttore della divisione mobile devices di Zte in Italia spiega che "facendo eco all'anno da poco concluso, il 2011 si preannuncia altrettanto pieno di novita'. Stiamo gia' lavorando con PosteMobile alla definizione di nuovi prodotti che saranno destinati a due grandi segmenti di consumatori: young e senior; e che supporteranno il sistema operativo di Google, Android".
Nessun commento:
Posta un commento