Oggi, 28 maggio, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli studi La Sapienza di Roma, via Eudossiana 18, si tiene per la prima volta a Roma il meeting della Comunità Italiana di Ubuntu. Organizzato in collaborazione con La Sapienza Linux User Group sarà un momento di incontro tra i membri della comunità e gli appassionati.
Ubuntu-it Meeting è una riunione che riguarda tutte le persone che portano avanti i progetti della comunità: il Consiglio della comunità italiana, i moderatori e gli amministratori del forum, amministratori ed editori del wiki e le persone attive nel Gruppo documentazione, il Gruppo web, il Gruppo traduzione, il Gruppo promozione e tutti gli altri gruppi che compongono la comunità italiana.
Si tratta d'una riunione per discutere dei vari gruppi e dei vari progetti di questi gruppi, per discutere dei progetti futuri per la comunità. In questa giornata non ci saranno install party o presentazioni per gli utenti, ma si parlerà dell'andamento della comunità in generale e ci saranno dei talk tecnico/organizzativi. Gli obiettivi primari di questo incontro sono quelli di far conoscere di persona i membri di Ubuntu-it, dialogare per fare il punto della situazione e sviluppare nuove idee, divertirsi, stando insieme, per affiatare ancor più la comunità.
Oltre al dibattito interno alla comunità, alla presentazione del nuovo sito che segue il nuovo brand e alla anticipazioni sulla futura Ubuntu 11.10, la giornata affronterà temi che riguardano da vicino il mondo dell'open source grazie anche alla presenza di personalità di spicco del mondo del software libero come Renzo Davoli, Presidente di ASSOLI e professore associato presso la facoltà di Informatica dell'Università di Bologna. A questa pagina trovate il programma e qui le istruzioni su dove dormire e mangiare. Per seguire l'evento su Twitter l'hashtag è #ubuntuitmeeting.
Via: Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento