Cinema: 'Titanic' tornera' in sala in 3D per centenario partenza nave


La Paramount Pictures, la Twentieth Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno annunciato che il film di James Cameron Titanic, sara' ridistribuito a livello mondiale il 6 aprile 2012 in una nuova versione 3D. La data e' stata scelta per coincidere con il centesimo anniversario della partenza del Titanic (10 aprile 1912). Il film rivisitato che vede protagonisti Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, passeggeri di classi sociali differenti che si innamorano, sarà nelle sale il 6 aprile 2012, giorno in cui cade il centesimo anniversario del viaggio inaugurale dello sfortunato transatlantico.


"C’è un’intera generazione che non ha mai visto Titanic per come era stato concepito di essere visto, vale a dire sul grande schermo. E questo sarà ‘Titanic’, come non l’avete mai visto prima, rimasterizzato in digitale 4K e accuratamente convertito in 3D. Con la potenza emotiva intatta e le immagini più potenti che mai, questa sarà un’esperienza epica per i fan e i nuovi fan“, ha affermato Cameron.

"Questa nuova presentazione del film campione di incassi della Paramount è particolarmente speciale perché il 2012 è anche il 100 ° anniversario del nostro studio. Paramount ha avuto il piacere di presentare al pubblico alcuni dei più grandi classici cinematografici di tutti i tempi in questo secolo e non possiamo pensare ad un modo migliore per celebrare l’evento che con questa nuova release di Titanic", ha detto Brad Grey, Presidente e CEO di Paramount Pictures. 

Hanno commentato anche il presidente di Fox Filmed Entertainment e l’amministratori delegato della società, Jim Gianopulos e Tom Rothman: "Il nostro rapporto pluritrentennale con Jim Cameron e la Lightstorm è stato enormemente gratificante, da ‘Aliens’ ad ‘Avatar’, ed il fenomeno globale di ‘Titanic’ rimane uno delle maggiori fonti di orgoglio della nostra storia. Siamo lieti di consentire ad una nuova generazione di spettatori di sperimentare il film con il suo brillante restauro digitale in 3D". 

La pellicola, che vinse 11 Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista, divenne il film di maggior incasso nella storia del cinema (con oltre 1,8 miliardi di dollari) un primato rimasto imbattuto fino all'arrivo di "Avatar" (2010) in due e tre dimensioni, sempre firmato da Cameron.

Nessun commento:

Posta un commento