E' on line il sito dell'Esercito Italiano nella sua versione completamente rinnovata. Il portale ospita news, approfondimenti su attivita' all'estero e sul territorio nazionale, storia, sport, mezzi ed equipaggiamenti dei soldati che vivono in missioni all'estero. Ma non solo, anche una serie di pagine dedicate al reclutamento e con la possibilita' di arruolarsi on line compilando il modulo direttamente dal sito. Il 24 maggio del 1999 nasceva il sito dell'Esercito Italiano. Da ieri il sito, che conta ogni giorno decine di migliaia di visitatori, si presenta con una nuova veste grafica e contenuti inediti.
E scade il 6 settembre il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione ai corsi di formazione Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane a carattere teorico-pratico per i giovani presso i reparti/Enti delle Forze Armate. Dal 13 settembre si svolgeranno, infatti, per tre settimane, presso reparti/Enti di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri, i corsi di formazione per ragazzi e ragazze, dai 18 ai 30 anni, che non solo intendono arricchire le loro conoscenze di base riguardanti il dovere costituzionale della Difesa della Patria e le attività prioritarie delle Forze Armate, ma anche visitare reparti speciali, frequentare corsi addestrativi, apprendere le nozioni fondamentali per il soccorso alle popolazioni in caso di pubbliche calamità e per la protezione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali.
Le domande possono essere inviate, solo per via telematica, secondo lo schema disponibile sul portale internet del Ministero della Difesa e su quelli delle singole Forze Armate, dove, il prossimo 8 settembre, sarà pubblicato l'elenco dei giovani ammessi ai corsi. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere ai seguenti recapiti: Tel. 06 47357159 - Email: vivileforzearmate@esercito.difesa.it
Nessun commento:
Posta un commento