AMD annuncia AMD Phenom II X4 980 Black Edition, il nuovo processore quad-core più veloce della famiglia di soluzioni per sistemi desktop. AMD Phenom II X4 980 Black Edition, insieme al chipset serie 8 di AMD e alle schede grafiche AMD Radeon Serie HD 6000, fornisce un’esperienza di elaborazione immersiva, un livello di intrattenimento avanzato ad alta definizione e capacità di multitasking. Inoltre, il processore è sbloccato per permettere ai giocatori e agli appassionati di PC di fare overclocking e di ottimizzare le prestazioni complessive del sistema.
Questa soluzione quad-core lavora a 3.7 GHz con 6MB di memoria cache L3 e un TDP (Thermal Design Power) è un'indicazione del calore, prodotto da un processore di 125W. Il Phenom II X4 980 Black Edition è basato sull'architettura del die a 45 nanometri denominata "Deneb" e può vantare una frequenza operativa di default per core pari a 3.70GHz (18.5 x 200MHz). Anche se il valore predeterminato della frequenza di clock è elevato di per sè, con la dotazione del moltiplicatore della frequenza BCLK (internal Base CLocK frequency) in stato "unlocked" è possibile overcloccare il chip in maniera semplice.
A ognuno dei 4 core sono dedicati 512KB di cache L2, mentre la cache L3 è condivisa ed ha una dimensione pari a 6MB. La cpu integra un IMC (Integrated Memory Controller) in grado di gestire la RAM di tipo DDR2 o DDR3 in modalità dual-channel. Il processore AMD Phenom II X4 980 Black Edition è progettato per i giocatori e gli appassionati che cercano di migliorare la loro esperienza con il PC grazie a prestazioni multi-core eccezionali, video in alta definizione e grafica 3D. Potete scaricare il software AMD OverDrive che funziona con Black Edition per darvi un controllo senza precedenti sul vostro processore. Il prezzo di Phenom II X4 980 Black Edition è intorno ai 195 dollari.
Via: AdnKronos
Nessun commento:
Posta un commento