Solar bikini, il lettore mp3 si ricarica in spiaggia con l'energia solare


L’energia solare continua a riservare delle opportunità interessanti. Il solar bikini è un costume composto da una serie di pannelli fotovoltaici a film sottile in grado di produrre cinque volt di energia elettrica. Nello slip è incorporata una porta usb alla quale possono essere collegati iPod, lettori Mp3 e telefoni cellulari. Ideato dal designer americano Andrew Schneider, noto designer americano, e messo a punto dall'"Interactive Telecommunications Program" dell'Università di New York. 

 Un progetto per il risparmio energetico. Il costume non sarà adatto a farsi il bagno ma consente di restare connessi al web pur restando sulla spiaggia, o di ascoltare la propria musica sulla sedia a sdraio. Mentre si è sdraiati al sole, è possibile caricare il proprio telefono cellulare, iPod e fotocamere digitali. Viene fornito con un drink Usb-cooler (refrigerante), una volta inserito nella porta, infatti, agirà come un refrigeratore. Il costume da bagno è un bikini di medie dimensioni standard equipaggiato con strisce di pellicola fotovoltaica da 1" x 4", cucite insieme in serie con del filo conduttore. 

Le cellule terminano in una connessione Usb femminile e tutta la circuiteria necessaria per garantire la tensione di uscita corretta (cioè il  regolatore di tensione da 5V) ". Non si è certi di quello che succederà quando si desidera fare un tuffo in mare. Il design non è propriamente accattivante, ma vista l'utilità si presume che tra qualche tempo anche questo "dettaglio" sarà risolto. Gli uomini dovranno attendere ancora un pò: è in arrivo l'iDrink, costume versione boxer per i maschi. Un gadget all'insegna dell'ecosostenibilità, tendenza che nel mondo della moda si sta affermando sempre più velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento