In-Stat (www.in-stat.com), accreditata azienda statistica statunitense, ha rilasciato un’importante studio legato al mercato dei dispositivi Wi-FI durante il Q1 2011. “TP-LINK continua a detenere il primo posto di market share per quantità di prodotti venduti, rispetto allo stesso periodo del 2010. In Europa TP-Link, e i due competitors che seguono al secondo e terzo posto della classifica, detengono circa il 65% del mercato in termini di prodotti distribuiti - afferma Brad Shaffer, analista In-Stat.
“Nonostante una leggera diminuzione trimestrale del 1,2%, in un anno le vendite sono cresciute di oltre il 24% . In aggiunta ad un aumento significativo del mercato per i dispositivi Wi-Fi, il trend più interessante è stato il passaggio degli standard tecnologici da 802.11g a 802.11n. Nel Q1 del 2010 – prosegue Brad Shaffer -, la tecnologia Wireless G è cresciuta fortemente in ogni regione, ma esattamente un anno dopo è stata superata dalla nuova tecnologia Wireless N".
“I risultati dello studio In-Stat – afferma Andy Chen, Vice President of Western Europe di TP-LINK - sono il frutto del nostro impegno in termini di produzione, marketing, vendite e Ricerca & Sviluppo, cui l'azienda riserva ben l'8% delle vendite totali annuali. La penetrazione sul mercato internazionale, infine, chiude la catena di un processo produttivo che non lascia nulla al caso, e che pone come obiettivi l’innovazione e la competitività”.
I dispositivi presi in considerazione dall’Istituto di ricerca In-Stat sono stati: Router SOHO, gateway residenziali, Schede di rete, Access Point standalone. TP-LINK è fornitore a livello mondiale di prodotti di networking SOHO ed il primo detentore di quote di mercato in China, con prodotti disponibili in oltre 100 paesi e decine di milioni di clienti. Link: http://www.tplink.it
Via: Comunicati Stampa
Nessun commento:
Posta un commento