Viadeo apre al futuro dei social network, disponibile la propria API


Viadeo, il social network per i professionisti con oltre 35 milioni di utenti, annuncia l’apertura della sua piattaforma API (Application Programming Interface). Tutte le società potranno d’ora in poi integrare i dati di Viadeo direttamente sui loro siti web e sulle piattaforme aziendali. Questo offre l’occasione unica di poter riproporre i contenuti più rilevanti ai propri utenti, indirizzandoli, migliorando così la loro esperienza e aprendo le porte al futuro del social networking.

La piattaforma facilita, inoltre, l’integrazione tra gli utenti e li incoraggia a partecipare attivamente: 35 milioni di utenti, 35 milioni di persone che possono accedere al tool di sviluppo, milioni e milioni di possibilità e opportunità alla portata di tutti per integrare Viadeo e per sfruttare le potenzialità del network. Questa strategia è in linea con le partnership già fatte da Viadeo nei mesi scorsi con altri player come Salesforce o Seesmic.

Queste aziende hanno infatti integrato con successo le funzionalità Viadeo nei loro siti per proporre ai propri utenti tutti i vantaggi che un social network che conta oltre 35 milioni di professionisti in tutto il mondo è in grado di offrire. Viadeo è in grado di proporre oltre cinquanta modalità diverse di Graph API risultando così la piattaforma web più completa e più aperta sul mercato: grazie ad una gestione molto rapida ed efficace per gli sviluppatori, tutte le risorse sono disponibili immediatamente e con facilità.

Ogni azienda, sito web e magazine che si trova online può ora avere accesso ad ampie opportunità di sviluppo apportando un reale valore aggiunto ai propri servizi e fornendo una più ricca esperienza ai propri clienti. Gli sviluppatori possono accedere ai tool e al servizio di assistenza dal portale: http://dev.viadeo.com/.

Nessun commento:

Posta un commento