Il team di Chrome è lieto di annunciare la sua ultima release stabile. In aggiunta alle oltre 800 correzioni di bug e miglioramenti di stabilità, Chrome 8 contiene ora un visualizzatore di PDF che è fissato nella sandbox di Chrome. Ill lettore PDF integrato permetterà di aprire i documenti in PDF direttamanete dal browser e senza più dover contare necessariamente su Adobe Reader.
A ciò si aggiunge anche il quasi raddoppio delle velocità di navigazione e le maggiori garanzie di sicurezza offerte dall’ “isolamento” della applicazioni flash. Nella versione definitiva di Chrome 8, codificata come 8.0.552.215, è decisamente migliorato il supporto Adobe, con crash meno frequenti su Flash e un miglior supporto ai diversi plugin Adobe, punto debole della versione precedente.
Chrome si è fatto strada negli ultimi due anni e sta per superare la percentuale critica, di mercato, del 10%. Tra i progetti a breve termine figura l’introduzione di un sistema per il miglioramento della sicurezza delle applicazioni basate sulla tecnologia Flash, grazie all’utilizzo delle sandbox che isolano l’esecuzione del componente di Adobe dal resto del sistema.
In questo modo Google punta a ridurre gli attacchi provenienti dalle vulnerabilità presenti in Flash, garantendo così maggiore sicurezza ai propri utenti durante la navigazione nel Web. La funzionalità di sandboxing è disponibile al momento solo nella versione per sviluppatori, ma gli ingegneri non dovrebbero l’implementarla anche nel ramo stabile entro il 2011.
Grazie al meccanismo di aggiornamento automatico di Google, potrete ottenerlo automaticamente. Nel caso controllate la vostra versione da Informazioni su Google Chrome / Aggiorna adesso o direttamente dalla pagina di download.
Nessun commento:
Posta un commento