La serie Tv Spartacus sbarca su Facebook come social game


Spartacus, serie tv statunitense, passa dall tv a Facebook, in forma di videogioco. La fiction in attesa di arrivare sugli schermi italiani, approda da domani sul social network in un’esclusiva versione beta gratuita per i primi 10 mila utenti che decideranno d’iscriversi alla pagina. Ambientata nel 73 avanti Cristo, Spartacus è una serie epica per la tv via cavo Usa Starz che narra le gesta del gladiatore romano Spartaco. "E 'una opportunità unica per fornire un potenziale contributo al mondo dello spettacolo, ma anche quello di fare cassa con le micro transazioni", ha dichiarato Marc Debevoise, digital media senior vp, sviluppo del business e della strategia per Starz Media, sottolineando che si aspetta un buon ritorno di denaro. "Abbiamo visto che ci sono tante persone che giocano a questi giochi su Facebook e abbiamo pensato che non c'è motivo per cui non si possa trasferire la nostra idea su un gioco", ha concluso Debevoise. Ma non è il primo, di quella che potrebbe diventare una tendenza. Nell’ottobre scorso l’emittente CBS ha infatti lanciato «CSI: Crime City», gioco ispirato al famoso telefilm poliziesco che al momento conta 1,96 milioni di utenti attivi al mese sul social network, numeri di gran lunga superiori a quelli delle copie vendute della versione del gioco per pc. Il lancio pubblico del social game, fa sapere Starz, avverrà il 20 gennaio, il giorno prima del debutto del prequel in tv. Con la mossa l’emittente punta a coinvolgere i fan esistenti - 750 mila quelli iscritti alla pagina di Facebook dedicata alla serie - e ad ampliare il bacino d’utenza televisivo, mentre le entrate deriveranno dalla pubblicità e dalla vendita di beni virtuali all’interno del videogame.

Nessun commento:

Posta un commento