Novell annuncia la disponibilità della nuova ZENworks 11


Novell ha annunciato la disponibilità di ZENworks 11, la prima soluzione unificata per la gestione degli endpoint che include quattro prodotti in un’unica piattaforma: ZENworks Configuration Management, ZENworks Asset Management, ZENworks Patch Management e ZENworks Endpoint Security Management. 

L'idea è quella di offrire un'unica soluzione integrata, nell'intendo di aiutare gli amministratori nel lavoro di gestione dei dispositivi, applicazioni patch, sicurezza endpoint e monitoraggio di conformità delle licenze software, anche in ambienti fisici, virtuali e cloud. "ZENworks 11 si basa sul patrimonio di gestione di Novell, offrendo il primo identity-based, in un'unica soluzione per gestire e proteggere gli endpoint in ambienti fisici, virtuali e cloud" ha detto Jim Ebzery, vice presidente senior e direttore generale di sicurezza, gestione e piattaforme operative di Novell. 

"Sia la migrazione a Windows 7 o la gestione di uffici remoti, ZENworks 11 consente alle organizzazioni di gestire gli utenti, ridurre al minimo le interruzioni e migliorare i livelli di servizio", ha aggiunto. ZENworks 11 viene fornito con gestione basata sull'identità e nuove funzionalità di rilevamento della posizione, traducendosi in maggiori livelli di produttività e sicurezza. 

Altre caratteristiche includono la possibilità di configurare le impostazioni di risparmio energetico di Windows, eseguire out-of-band,  possibilità di gestione tramite Intel vPro, gestire patch e dispositivi Windows e Linux da un'unica console. L'arrivo di ZENworks 11 calmerà le preoccupazioni circa il futuro del portafoglio dei prodotti di Novell. Maggiori informazioni sui prodotti all'indirizzo http://www.novell.com/products/

Nessun commento:

Posta un commento