Novell ha annunciato la disponibilità di ZENworks 11, la prima soluzione unificata per la gestione degli endpoint che include quattro prodotti in un’unica piattaforma: ZENworks Configuration Management, ZENworks Asset Management, ZENworks Patch Management e ZENworks Endpoint Security Management.
L'idea è quella di offrire un'unica soluzione integrata, nell'intendo di aiutare gli amministratori nel lavoro di gestione dei dispositivi, applicazioni patch, sicurezza endpoint e monitoraggio di conformità delle licenze software, anche in ambienti fisici, virtuali e cloud. "ZENworks 11 si basa sul patrimonio di gestione di Novell, offrendo il primo identity-based, in un'unica soluzione per gestire e proteggere gli endpoint in ambienti fisici, virtuali e cloud" ha detto Jim Ebzery, vice presidente senior e direttore generale di sicurezza, gestione e piattaforme operative di Novell.
"Sia la migrazione a Windows 7 o la gestione di uffici remoti, ZENworks 11 consente alle organizzazioni di gestire gli utenti, ridurre al minimo le interruzioni e migliorare i livelli di servizio", ha aggiunto. ZENworks 11 viene fornito con gestione basata sull'identità e nuove funzionalità di rilevamento della posizione, traducendosi in maggiori livelli di produttività e sicurezza.
Altre caratteristiche includono la possibilità di configurare le impostazioni di risparmio energetico di Windows, eseguire out-of-band, possibilità di gestione tramite Intel vPro, gestire patch e dispositivi Windows e Linux da un'unica console. L'arrivo di ZENworks 11 calmerà le preoccupazioni circa il futuro del portafoglio dei prodotti di Novell. Maggiori informazioni sui prodotti all'indirizzo http://www.novell.com/products/
Nessun commento:
Posta un commento