La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
GameStop potrebbe produrre un gaming tablet basato su Android
Dopo un lungo periodo relativamente tranquillo sul fronte digitale GameStop, leader indiscussa nelle vendite di software videoludico, sta preparando una grande spinta nello spazio dei tablet computer. GameStop prevede dunque di espandersi e di accedere anche ad altri mercati legati ai videogiochi, in particolare a quelli dei tablet e dei giochi online, che negli ultimi tempi hanno registrato una fortissima crescita. Lo ha spiegato il presidente Tony Bartel a Gamasutra. "Se i nostri partner non ci garantiscono un tablet perfetto per i videogiochi con un controller Bluetooth, allora dovremo crearne uno noi", ha affermato Bartel. Per portare i giochi sui tablet Gamestop si avvarrebbe del sistema di distribuzione digitale Stardock Impulse acquistato di recente e della tecnologia di streaming di Spawn Labs, entrando in concorrenza diretta con OnLive. Gamestop avrebbe già mostrato ai propri azionisti lo streaming di titoli come LittleBigPlanet e Halo: Reach.
Come è successo per i giochi PC, presto si inizieranno a sviluppare titoli immersivi per i tablet e qualcuno dovrà offrire questi videogiochi ai consumatori. Tale tipo di device vengono infatti intesi come una nuova e concreta possibilità per espandere il mercato del gaming, e GameStop è intenzionata a lanciarsi a piene mani su questo progetto. Non c’è nulla d’ufficiale e non è ancora trapelato alcun dettaglio tecnico su questo tablet, ma non è difficile immaginare che per caratteristiche e vocazione presenterà forti analogie con l’attesissimo tablet S1 targato Sony, appoggiandosi verosimilmente sul sistema operativo Android. GameStop si dimostra dunque sempre attenta ai cambiamenti del mercato, infatti ha appena aperto sulle pagine di Facebook un vero e proprio Shopstore dove potrete visionare, prenotare e acquistare la vostra console e i vostri videogiochi. Tutte le grandi aziende stanno avviando campagne di marketing simili a questa attraverso Facebook.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento