Sony Ericsson presenta i nuovi Xperia Mini con Android Gingerbread


Sony Ericsson ha introdotto ufficialmente due nuovi smartphone Android di cui si parlava già da settimane. Si tratta di due successori dell’Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro e si chiamano semplicemente Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro. Al loro interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz mentre il sistema operativo scelto è l'ultima versione di Google Android, ossia la 2.3 (Gingerbread). La differenza principale trai i due è la presenza di una tastiera fisica slide presente nel mini pro. Lo schermo da 3 pollici (320 x 480 pixel) multi-touch utilizza la tecnologia Reality Display con Mobile Bravia Engine e la registrazione di video in alta definizione (720p) grazie alla risoluzione di 5 Mpixel.


L'interfaccia utente modificata consente di visualizzare insieme fino a 16 applicazioni nella schermata iniziale. Il modello mini pro è dotato anche di una tastiera QWERTY slide-out. La memoria integrata è di 320 MB, ma c'è uno slot microSD (una scheda da 2GB è offerta nella confezione, il supporto è garantito fino a 32 GB). La RAM è di 512 MB. Sul fronte della connettività troviamo WiFi (con certificazione DLNA), Bluetooth, jack da 3,5 mm e aGPS. Presente la radio FM e una porta micro USB per sincronia e caricamento. Xperia mini e Xperia mini pro consentono l'accesso a oltre 150.000 applicazioni su Android Market.


Xperia mini pro inoltre, presenta Office Suite già installato e il software antivirus McAfee, permettendo ai consumatori di visualizzare e modificare documenti ed e-mail immediatamente al telefono in tutta sicurezza. La batteria è da 1200 mAh: Sony Ericsson afferma che per quanto riguarda l'Xperia mini pro l'autonomia è di 5 ore e 40 minuti in 2G e 5 ore e 25 minuti in 3G. Il modello mini raggiunge in entrambi i casi le 4 ore e 30 minuti di conversazione. L'Xperia mini ha dimensioni di 88 x 52 x 16 mm e pesa 94 grammi. Sarà disponibile in nero, bianco, rosa scuro e blu. L'Xperia mini pro ha dimensioni di 92 x 53 x 18 mm e pesa 136 grammi. Sarà disponibile in nero, bianco, rosa e turchese. 

Steve Walker, Head of Marketing, Sony Ericsson ha dichiarato: “Abbiamo voluto offrire ai consumatori una scelta ancora maggiore su tutta la gamma Xperia ™, sulla scia del successo della serie originale dei mini. Questi nuovi smartphone sono ancora più potenti, offrono maggiori funzionalità, un display più ampio e caratteristiche avanzate uniche per Sony Ericsson. Sono ricchi di funzioni e questo li rende una scelta perfetta per coloro che vogliono tutti i vantaggi di Android e Sony, in formato compatto, bello e facile da utilizzare”. Sony Ericsson Xperia mini pro e Xperia mini saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre.


Nessun commento:

Posta un commento