Fissato crash di Google Chrome quando si visualizza video YouTube


Molti utenti del browser Chrome di Google riferivano di frequenti crash quando si cercava di chiudere una pagina di YouTube appena dopo aver visto un video. L'incidente si verificava in genere dopo che un video di YouTube aveva riempito il buffer all'interno del browser e l'utente andava a chiudere la scheda o passava a un'altra pagina facendo clic su un collegamento sulla pagina di YouTube o digitando un nuovo indirizzo in Chrome Omnibar. Chrome si bloccava completamente e costringeva l'utente a riavviare il browser e il ripristino di tutte le pagine precedenti - e freneticamente chiudere la pagina di YouTube riaperta prima che il browser si bloccasse nuovamente.

Anche se alcuni utenti avevano suggerito che il problema era legato ad Adobe Flash - in particolare, due file DLL di Flash presumibilmente in conflitto spesso elencati all'interno della finestra utente chrome://plugins - un rappresentante di Google aveva indicato che il problema del blocco di YouTube non era legato al controllo delle versioni di Flash. Anche disabilitando un Flash DLL all'interno della finestra chrome://plugins, non si risolveva il problema di crash su YouTube per tutti gli utenti. Inoltre, la disinstallazione di Flash all'interno di Chrome e la reinstallazione del plugin non sembrava affrontare il problema, né il passaggio su YouTube alla visualizzazione in modalità HTML5.

Il dipendente di Google Toni ha rapportato sul forum di supporto di Chrome che il problema è stato corretto, l'utente non ha più esperienze di blocco quando si chiude una scheda di YouTube dopo aver visto un video. Gli utenti non devono aggiornare Chrome, ma basta rinfrescante la scheda YouTube per risolve il problema. "Ciao a tutti, Grazie per la vostra pazienza su questo! Abbiamo corretto il problema che stava causando questo, e non dovreste avere più esperienza di un blocco quando si chiude una scheda di YouTube dopo aver visto un video. Non avrete bisogno di aggiornare Chrome, solo l'aggiornamento della scheda di YouTube dovrebbe risolvere. Fateci sapere se trovate il contrario. Saluti, Toni", ha dichiarato.

Via: Techdows

1 commento:

  1. Open Chrome web browser
    Click on Ranch Icon on right top
    Go to Tools > Extensions
    Disable All extensions
    Close browser
    Restart it again and enable the extensions one by one.

    http://allaboutregistry.blogspot.com/2012/02/youtube-chrome-crash.html

    RispondiElimina