Zynga è responsabile per il 12% delle entrate di Facebook nel 2011


Zynga è menzionato 24 volte nel deposito finanziario di Facebook, ma il riferimento più importante è legato al contributo enorme che la società di game porta agli introiti più importanti del social network. Facebook ha detto mercoledì nella sua presentazione alla Securities & Exchange Commision che Zynga ha rappresentato l'anno scorso circa il 12 per cento delle entrate della società di Facebook quando i ricavi hanno ammontato a 3,7 miliardi di dollari. Entrambe le entrate sono provenienti dal 30 per cento della sua quota di elaborazione dei pagamenti relativi alla vendita di beni virtuali di giochi, come FarmVille e Words With Friends, ma anche dalla pubblicità acquistata da Zynga.

Inoltre, Facebook ha detto che Zynga apps genera un gran numero di pagine su cui vengono visualizzati gli annunci di altri inserzionisti. La dipendenza di Zynga è così importante che Facebook avverte che non riuscire a mantenere il suo rapporto con il Game Maker, o se Zynga calasse di popolarità, i suoi risultati finanziari potrebbero essere influenzati negativamente. Facebook ha dichiarato che i social games sono attualmente responsabili di "sostanzialmente tutte le nostre entrate". Nel mese di dicembre, Zynga è andata pubblica, raccogliendo 1 miliardo di dollari, ed è ovviamente una delle aziende più affidabili sul social network. Secondo All Things ora che Facebook ha anche finanziamenti pubblici è possibile vedere che le due società sono in realtà interdipendenti.

E, in effetti, negli ultimi tre anni, l'importanza di Zynga è solo aumentata. In entrambi gli anni 2009 e 2010, Zynga rappresentava meno del 10 per cento delle entrate di Facebook. La svolta si è verificata nel maggio 2010, quando Zynga ha accetto di utilizzare i crediti Facebook come metodo di pagamento principale all'interno dei giochi. Come parte della moneta virtuale, Facebook avrebbe raccolto il 30 per cento. Il contratto tra le due società scadrà nel maggio 2015. Alcuni dei dettagli di tale contratto sono stati resi noti nell'ambito della offerta pubblica di Zynga. In after-hours trading, Zynga veniva scambiato circa il 4 per cento superiore a 11,02 dollari per azione, avvicinando il suo massimo storico di 11.50 dollari.

Via: All Things

Nessun commento:

Posta un commento