Facebook ha lanciato una nuova applicazione denominata Timeline Movie Maker, che crea un film evidenziando i momenti dalla Timeline (avrete quindi bisogno di ottenere il nuovo profilo se non lo avete ancora, per poter utilizzare questa applicazione). L'agenzia di marketing Definition6 ha costruito l'applicazione Facebook, e Definition6 CTO Paolo Hernacki ha appena fatto l'annuncio tramite Twitter: "Pure suggestioni, Facebook e @ Definition6 sono orgogliosi di lanciare www.timelinemoviemaker.com - Fare un film istantaneo dei contenuti di Facebook". Non ci sono le istruzioni: solo un bottone verde "Crea il tuo film".
Dopo che si fa clic, viene chiesto di installare l'applicazione. L'applicazione richiede il permesso per accedere alle vostre informazioni di base, il vostro indirizzo e-mail, le informazioni del vostro profilo (attività, data di nascita, città natale, Likes, ubicazione, stato della relazione, convinzioni religiose, opinioni politiche, e la storia del lavoro), così come i vostri racconti (eventi, foto, video e messaggi con la posizione). Se date l'ok, il vostro film di un minuto sarà costruito automaticamente per voi.
Timeline Movie Maker è inizialmente disponibile solo in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Il video dura solo pochi minuti per creare (durante il processo vedrete qualche foto dalla vostra timeline in background). Funziona valutando i contenuti che avete condiviso con il pubblico e con gli amici, e poi identifica i momenti di vita più coinvolgenti e importanti per costruire una storia cronologica personalizzata per il vostro mini-film. Una volta che il video è creato, è possibile guardare il film, così come scegliere la musica che accompagna (cinque colonne sonore tra cui scegliere) e / o cambiamento foto, video, check-in, e così via.
Quando siet esoddisfatti, potete condividere i vostri film Timeline con i vostri amici di Facebook. Non sembra esistere un'opzione per condividere altrove, come ad esempio su YouTube. L'applicazione è chiaramente il tentativo di Facebook per costruire hype intorno Timeline, o almeno avere il suo utente più a suo agio con essa. La scorsa settimana, la società ha iniziato a spingere tutti i suoi utenti alla linea temporale, per cui ha senso iniziare a promuovere la funzione.
Via: ZDNet
Nessun commento:
Posta un commento