La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Trent'anni fa la morte di John Lennon, lo speciale di Repubblica
Repubblica.it ha ricordato la morte di John Lennon con uno speciale, e con le straordinarie foto del Getty Images. Il 2010 è un anno di celebrazioni legate a John Lennon, ricorrono infatti due importanti anniversari: quello della nascita, il 9 ottobre, e quello della morte, l'8 dicembre. Durante questo periodo la figura di Lennon è stata celebrata nel mondo con mostre, film, commemorazioni, concerti tributo e speciali iniziative supervisionate interamente da Yoko Ono. EMI Music e Yoko Ono hanno lanciato, in occasione dei 70 anni dalla sua nascital'iniziativa "Gimme Some Truth", otto album classici della carriera solista di Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali.
In occasione della ricorrenza, Current Tv proporra' il documentario inglese 'Io ho ucciso John Lennon', in onda stasera alle 20. E giustamente Liverpool, la città natale del leggendario ex Beatles, rende omaggio a John Lennon. Stasera una veglia a lume di candela riunirà migliaia di persone in Chavasse Park che arriveranno da tutto il mondo, durante la quale verranno intonati i maggiori successi dei Beatles. Domani, nel vicino centro culturale Bluecoat, le commemorazioni si concluderanno con una sessione aperta a tutti. Donne africane, soldati spagnoli, tutti uniti nel dire 'no' alla guerra. Di sera, la chiusura col grande concerto all'Echo Arena. Sul palco i 'Quarrymen', il primo gruppo di Lennon, tanti amici e collaboratori e perfino Mark McGann, l' attore che ha interpretato Lennon al cinema e in teatro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento