Facebook ha reso disponibili nuovi strumenti Insight Metrics per il marketing relativo ai contenuti delle Pagine ed aiutare gli amministratori a valutare la loro portata sul social network. La sezione Interazioni di Insights consente di monitorare il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti e aiuta ad adattarli in base alle preferenze del pubblico. Tramite la comprensione e l'analisi delle tendenze relative degli utenti, alla fruizione e alla creazione dei contenuti, i titolari della Pagina e gli sviluppatori su Facebook dispongono di strumenti migliori per ottimizzare la propria attività commerciale sulla piattaforma.
Insieme con il numero totale dei fan ed il totale raggiunto settimanalmente, viene mostrato un messaggio del tipo: "La gente parla di questo" e viene mostrato il numero totale delle storie pubblicate dagli utenti di Facebook che parlano di un marchio, compresi i post sulle bacheche, commenti, azioni, e altro ancora. La nuova funzione Insight aiuterà i marchi a misurare i loro mezzi di comunicazione attivi su Facebook in aggiunta ai loro annunci a pagamento e post sulle pagine di proprietà.
Mentre la scheda Insights sarà visibile solo agli amministratori, un semplice conteggio di persone che ne parlano è pubblicamente disponibile sulla pagina di un marchio sotto il totale fan della pagina. Quello che è importante da notare su questa metrica è che, non solo è disponibile dell'Insights Facebook per gli amministratori della pagina, ma è anche visibile ai visitatori della pagina come pubblicamente, secondo la versione EdgeRank di Facebook, l'algoritmo del social network per determinare ciò che viene visualizzato nel News Feed degli utenti.
Questo sistema darà alle imprese una certa capacità di valutare loro stessi nei confronti dei concorrenti. Quando si creano contenuti interessanti, gli utenti possono scegliere di interagire con il materiale commentandolo, cliccando su "Mi piace" o scrivendo sulla tua bacheca. Questi utenti vi consentono di diffondere rapidamente i contenuti attraverso Facebook, in quanto il loro interessamento porta alla pubblicazione di notizie nelle Notizie dei loro amici.
Gli utenti possono aspettarsi del marketing più utile nelle campagne pubblicitarie su Facebook, ora che i marchi possono monitorare con precisione la loro portata. Per visualizzare le metriche sulla vostra Pagina Facebook o su un'applicazione della Piattaforma, accedete alla dashboard di Insights. Solo gli amministratori della Pagina e i titolari dell'applicazione possono visualizzare i dati di Insights relativi alle proprietà da loro gestite. Oltre alla dashboard di Insights, i dati sono disponibili anche nell'API grafica.
L'API di Insights contiene i metodi con cui gli sviluppatori della Piattaforma di Facebook possono accedere ai dati visualizzati sulle dashboard di Insights. Gli sviluppatori possono accedere ai dati mediante FQL (Facebook Query Language) o tramite l'API grafica di Facebook. Per ulteriori informazioni su questi metodi, puoi consultare il sito Web di Facebook per gli sviluppatori. Per ulteriori informazioni sulla Piattaforma Facebook e sull'API grafica, potete visitare le pagine di aiuto Assistenza per la Piattaforma e gli sviluppatori.
Nessun commento:
Posta un commento