Citrix annuncia disponibilità del nuovo prodotto virtual XenServer 6


Citrix Systems ha annunciato la disponibilità di XenServer® 6, la versione più recente della sua linea di prodotti di virtualizzazione server. XenServer 6 è un componente chiave della strategia di virtualizzazione e cloud computing di Citrix che introduce nuove funzioni di ottimizzazione e miglioramenti a livello di scalabilità e prestazioni per infrastruttura cloud, virtualizzazione desktop e networking. 

La presenza sul mercato e l'adozione di XenServer continuano a crescere, grazie anche alla forte posizione di leadership della tecnologia Xen® open source sottostante: la piattaforma di virtualizzazione attualmente preferita dalla maggior parte dei cloud pubblici. XenServer è stato di recente inserito da Gartner nel Leaders Quadrant del rapporto "2011 Magic Quadrant for x86 Server Virtualization Infrastructure" e inserito come "Champion" nel rapporto Vendor Landscape di Info-Tech Research Group sulla virtualizzazione server. 

Mentre il mercato avanza nell'era del cloud, emergono nuovi servizi che richiedono piattaforme create appositamente per il cloud computing con requisiti significativamente diversi rispetto ai data center aziendali di oggi. Queste piattaforme devono essere progettate fin dalle basi per offrire servizi multilivello e multi-tenant nel modo più semplice ed economico possibile, utilizzando la virtualizzazione come fattore chiave. 

Anziché tentare di adattare e introdurre forzatamente funzioni per il cloud nelle architetture di virtualizzazione server esistenti, XenServer affronta queste sfide offrendo una piattaforma virtuale ad alta resilienza, ottimizzata per l'ambiente cloud e facilmente personalizzabile, che consenta ai provider di servizi cloud di produrre soluzioni differenziate in base alle esigenze specifiche dei clienti. 

Grazie inoltre all'utilizzo di XenServer 6 con Citrix CloudStack™, rilasciato di recente, gli utenti possono essere certi che il componente base della loro infrastruttura cloud sia dotato delle ottimizzazioni di rete e virtualizzazione richieste per le stesse architetture con scalabilità orizzontale adottate attualmente dai provider di servizi cloud più grandi e di successo al mondo. Per i clienti che desiderano una soluzione di virtualizzazione server efficace, potente e integrata, i miglioramenti apportati a XenServer 6 ne rendono ancora più facile il download, l'installazione e l'uso. Maggiori informazioni su www.citrix.it. Download diretto da questa pagina.


Via: Comunicati Stampa.net
Foto: XenServer® 6

Nessun commento:

Posta un commento