Kingston Technology, arriva la nuova Flash drive USB Data Traveler R3.0


Kingston azienda da anni leader nella realizzazione di periferiche è lieta di presetare la sua nuova Flash drive USB DataTraveler R3.0 che sfrutta appieno le prestazioni e l'alta velocità dello standard USB 3.0, consentendo di risparmiare tempo e riducendo i colli di bottiglia durante il trasferimento dei file, oltre a garantire massima resistenza, grazie al robusto corpo antiurto rivestito in gomma.

Il drive Flash USB R3.0 DataTraveler® di Kingston® sfrutta appieno le prestazioni e l'alta velocità dello standard USB 3.0, consentendo di risparmiare tempo e riducendo i problemi durante il trasferimento dei file. Il drive è progettato per l'uso con computer più recenti, dotati di porte USB 3.0, ed è retrocompatibile con lo standard USB 2.0, oltre a garantire massima resistenza, grazie al robusto corpo antiurto rivestito in gomma.

Questo robusto drive Flash è dotato infatti di un corpo rivestito in gomma antiurto, per resistere all'estremo utilizzo giornaliero ed evitare danni, ovunque ci si trovi. Grazie a velocità fino a 70MB/s in lettura e 30MB/s in scrittura (in modalità USB 3.0) [1], il DTR3.0 consente di ottenere un risparmio stimato di 22 minuti1 nel trasferimento di un file video in formato 1080p full HD, con una velocità cinque volte superiore rispetto al tempo richiesto da un drive USB 2.0 di tipo standard per trasferire il medesimo file.

Inoltre, la doppia compatibilità ne massimizza la fruibilità con i sistemi attuali e con quelli futuri dotati di porte USB 3.0, garantendo al contempo la possibilità di poter essere utilizzato anche con i computer dotati di porte USB 2.0. L'efficiente architettura a due canali del DataTraveler R3.0 offre un ottimo rapporto costo-efficacia, in un drive disponibile con capacità fino a 64GB. Il DTR3.0 è coperto da una garanzia di cinque anni, ed è contraddistinto dalla leggendaria affidabilità che caratterizza tutti i prodotti Kingston.

Caratteristiche/vantaggi:
  • Prestazioni elevate - progettato per essere conforme alle specifiche USB 3.0
  • Robusto e resistente - corpo antiurto rivestito in gomma
  • Doppia compatibilità - conforme allo standard USB 3.0 e retrocompatibile con lo standard USB 2.0
  • Garantito - garanzia di cinque anni con servizio di supporto tecnico gratuito
  • Compatibile con i sistemi operativi Windows® 7, Vista®, XP e Mac

Specifiche tecniche:
  • Capacità [2] -16GB, 32GB, 64GB
  • Velocità [3] - USB 3.0: 70MB/s in lettura, 30MB/s in scrittura
  • Velocità [3] - USB 2.0: 30MB/s in lettura, 25MB/s in scrittura
  • Dimensioni - 70mm x 22,68mm x 12,40mm (2,76" x 0,89" x 0,49")
  • Temperature di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperature di stoccaggio: da -20°C a 85°C

Maggiori informazioni e per l'acquisto online: http://www.kingston.com/it/usb/personal_business#dtr30.



[ 1] Valori basati su test interni.
  • Sistema utilizzato per i test: Processore: i5 – 2500K Software utilizzato: TeraCopy
  • Scheda madre: Gigabyte P67A-UD7
  • Disco rigido: SKC100S3/120G File utilizzato: Film in formato 1080p (.MKV) – 12,3GB (13.310,103.552 byte)
  • Controller USB 3.0: Renesas Memoria: Hyper-X 1600 MHz
  • DTR3.0 con sistema 3.0 = 338 secondi per completare il trasferimento
  • Standard USB 2.0 con sistema 2.0 = 1741 secondi per completare il trasferimento

[2] parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, e quindi tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di storage dati reale dell'unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per maggiori informazioni, consultare la Guida alle Memorie Flash di Kingston, all'indirizzo web kingston.com/Flash_Memory_Guide.

[3] La velocità può variare in base all'hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell'host.

Kingston Technology Company, Inc.
Kingston Technology Company, Inc. è il più grande produttore indipendente al mondo nel settore dei moduli di memoria. Kingston progetta, produce e distribuisce prodotti di memoria per desktop, laptop, server e stampanti, oltre a prodotti di memoria Flash per PDA, telefoni cellulari, fotocamere digitali e lettori MP3.

Tramite la propria rete globale di consociate e società affiliate, Kingston gestisce impianti di produzione in California, Taiwan e Cina, oltre a uffici commerciali in USA, Europa, Russia, Turchia, Ucraina, Australia, Nuova Zelanda, India, Taiwan, Cina e America Latina. Per ulteriori informazioni, chiamare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com/europe. Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Nessun commento:

Posta un commento