Vetrya annuncia integrazione Microsoft PlayReady in Eclexia video cloud


Vetrya annuncia l’adozione della soluzione di protezione contenuti Microsoft PlayReady e la sua integrazione all’interno di Eclexia video cloud, la piattaforma multiscreen di Vetrya disponibile su Microsoft Windows Azure per la distribuzione di contenuti live streaming e video on demand su smartphone, tablet, web e connected tv L’importante crescita dei servizi video distribuiti attraverso le reti broadband IP impone a broadcaster, content provider, editori e più in generale media company di strutturarsi al meglio per distribuire contenuti in modalità live e on demand.

Eclexia è la piattaforma di distribuzione video cloud multiscreen di vetrya, disponibile su Microsoft Windows Azure. Un sistema completo di video asset management che consente la gestione end to end, la distribuzione di contenuti video in live streaming ed on demand da ogni sorgente e su qualsiasi device: connect tv, smartphone, tablet, game consolle, set-top-box e web. Al fine soddisfare i requisiti delle major e content provider per la protezione e distribuzione di contenuti top e premium, Eclexia video cloud ha integrato Microsoft PlayReady.

Eclexia video cloud, unitamente alla soluzione PlayReady, costituisce un’opportunità per tutti i broadcaster, editori, case di distribuzione cinematografiche, media company e operatori di telecomunicazioni in cerca di soluzioni che incrementino il valore medio del profitto per singolo utente e che offrano esperienze innovative attraverso i servizi di entertainment su tecnologia sia mobile che fissa. La piattaforma offre ai consumatori una serie di nuovi modelli di business che abilitano innovativi scenari di utilizzo in ambiente connected devices e online entertainment.

Le principali caratteristiche di Eclexia video cloud sono: fruizione live ed on demand su qualsiasi dispositivo connesso senza limitazione di banda: smartphone, tablet, connect tv, web, OTTV box, console per videogiochi; fistribuzione multiscreen di servizi internet tv a banda larga ad alta qualità; hosting illimitato dei contenuti e applicazioni da distribuire attraverso Microsoft Windows Azure, una rete globale di data center gestiti da Microsoft; distribuzione dei contenuti free e premium in modalità on demand. Creazione di un VOD store o un marketplace di contenuti dove gli abbonati possono facilmente accedere e visualizzare video.

Via: Immediapress

Nessun commento:

Posta un commento