Contenzioso risolto tra Yahoo! e Facebook, intesa su pubblicità e brevetti


Yahoo! hanno annunciato di aver stipulato accordi definitivi che avviano una nuova partnership pubblicitaria, estendoni e ampliano accordi di distribuzione, e risolvono tutte le richieste di brevetto in corso tra le società. La è stata ufficialmente confermata da un comunicato congiunto delle due società. Secondo gli accordi, che comprendono un portafoglio di brevetti cross-license, le parti lavoreranno insieme per portare consumatori e inserzionisti a sperimentare promozioni pubblicitarie distribuite attraverso Yahoo! e Facebook.

Yahoo! e Facebook lavoreranno insieme per integrazioni sociali di Faceboook sul sito Yahoo!. "Siamo entusiasti di sviluppare una collaborazione più profonda con Facebook, e sono grato a Sheryl e il suo team per lavorare sodo insieme con il nostro team per sviluppare questo accordo dinamico. Stiamo aspettando con impazienza di costruire sul successo che abbiamo già visto a fornire prodotti innovativi ed esperienze sia per i consumatori e gli sponsor ", ha affermato Ross Levinsohn, CEO ad interim di Yahoo!.

"Combinando i contenuti premium e la portata di Yahoo! come l'azienda leader mondiale dei media digitali con Facebook offirà agli inserzionisti di brand possibilità senza pari". "Sono contento che siamo riusciti a risolvere questo problema in modo positivo e siamo ansiosi di collaborare a stretto contatto con Ross e la leadership di Yahoo!", ha dichiarato Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook. "I nuovi leader di Yahoo! sono guidati da una rinnovata attenzione per l'innovazione e forniscono ottimi prodotti agli utenti. Insieme, siamo in grado di fornire agli utenti esperienze coinvolgenti sociali, creando marketing di valore".

Dal lancio dell'originale pluriennale partnership tra Yahoo! e Facebook che permette agli utenti di scoprire e collegare notizie ed informazioni sui siti di Yahoo! e condividerli con i propri amici di Facebook, Yahoo! ha integrato la funzione chiamata "Social Bar" in più di oltre 100 delle sue proprietà a livello globale, e più di 90 milioni di utenti l'hanno messa in atto. Come risultato, Yahoo! ha la più grande base di utenti attivi tra tutti i siti di notizie che hanno integrato la piattaforma Open Graph di Facebook, rendendo l'applicazione Social Bar leader mondiale di social news.

Nessun commento:

Posta un commento