Western Digital crea il primo hard disk dedicato ai sistemi NAS SOHO


Western Digital, leader nel settore delle soluzioni storage, annuncia i nuovi hard disk WD® Red™, una linea innovativa di hard disk SATA progettata in maniera specifica per i sistemi NAS (network attached storage) da uno a cinque baie per gli ambienti SOHO (small office and home office) e Pro-sumer (professional-consumer) ideali fino a 25 utenti. Forti di una compatibilità comprovata con i case dei principali produttori NAS e ottimizzati per potenza e prestazioni, gli hard disk WD Red sono disponibili in formato da 3,5 pollici e capacità da 1 TB, 2 TB e 3 TB.

La linea WD Red è caratterizzata dalla tecnologia NASware™, progettata per migliorare l’affidabilità e le performance di sistema, ridurre il downtime e semplificare il processo d’integrazione. La nuova linea di prodotti è dedicata alle necessità specifiche degli ambienti NAS per rispondere alla crescente richiesta di storage compatibile, affidabile e conveniente in grado di ridurre il total cost of ownership (TCO). Gli hard disk WD Red sono inoltre dotati dell’innovativa tecnologia 3D Active Balance Plus di controllo e bilanciamento, che migliora significativamente le performance complessive e l’affidabilità del disco.

In esclusiva per i clienti WD Red, WD offre supporto dedicato gratuito premium 24x7 e garanzia limitata di tre anni. La disponibilità della nuova famiglia WD Red amplia la possibilità di scelta dei clienti. WD sa bene che i clienti e le loro applicazioni sono differenti e che per questo dovrebbero essere messi in grado di poter scegliere i dischi che meglio si adattano alle loro necessità specifiche di storage. Caratterizzate da colori specifici, le soluzioni di archiviazione “Power of Choice” sono chiare e semplici da riconoscere: WD Blue™, WD Green™, WD Black™, e WD Red (NAS domestici e per i piccoli uffici).

I quattro colori consentono una rapida identificazione e selezione del miglior disco WD in base alle necessità di utilizzo dei clienti. "Il mercato dei NAS entry level è pronto a crescere tra il 2011 e il 2016 ad un tasso annuo di crescita complessiva pari all’86,2%” secondo John Rydning, vice president for hard disk drives di IDC Research. "I nuovi hard disk Red di WD offrono una combinazione unica tra funzionalità avanzate di prodotto e supporto clienti di alto livello". Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Red, inclusi i termini della garanzia limitata sono disponibili sul sito dell’azienda http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=810.


Via: Western Digital

Nessun commento:

Posta un commento