Londra 2012: grazie a Sky Sport HD i giochi sono su Facebook e Twitter


In pieno spirito olimpico e all'insegna della partecipazione, i Giochi Olimpici di London 2012 saranno unici su Sky Sport HD anche sui social media. Inoltre, per la prima volta su Facebook in Italia per una tv, la Fan Page di Sky Sport HD permetterà a tutti i fan di vedere online in diretta ogni sera, in contemporanea con la tv, London Remix: 30min con tutti gli highlights della giornata, da commentare e condividere con i propri amici.

L’app per Facebook si chiama Sky Olimpiadi ed è raggiungibile gratuitamente direttamente dalla pagina Facebook appositamente realizzata per questo progetto. Con Twitter, invece, è possibile interagire direttamente con i giornalisti e i commentatori Sky inviati a Londra usando l'hashtag ufficiale #SkyOlimpiadi, già diffuso in questi giorni con una campagna promoted tweet tra i followers, che permetterà anche di commentare in diretta tutte le gare dei giochi.

La canvas app è stata sviluppata in open graph da una partnership che ha visto lavorare insieme il team Social di Sky, l'headquarter europeo di Facebook a Londra e l'agenzia Nurun. E, ancora, grazie alla nuova release di Sky Go saranno disponibili anche su tablet e smartphone tutti i 12 canali dedicati, la funzione mosaico e l’interattività, per vedere i Giochi dove si vuole, mettendoli al centro delle proprie vacanze.

Per Londra 2012, Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli studi Sky a pochissimi metri dal field of play.


Via: Sky

Nessun commento:

Posta un commento