Skype rilascia importante update per Windows, Mac OS X e GNU/Linux


Il team di Skype ha annunciato il rilascio di un importante bugfix per le versioni 5.10 per Windows, 5.8 per Mac OS X e 4.0 per GNU/Linux. La pagina Web che rimanda al download della nuova versione del programma è denominata "Hotfix for multiple Skype clients". L'update va a correggere due importanti bug rilevati nelle scorse settimane da diversi utenti. Secondo Windows il primo causava l'invio di messaggi al destinatario sbagliato dopo il crash dell'applicazione, se si avviava una nuova sessione di IM con un altro account Skype.

Il secondo non permetteva il salvataggio dei file scaricati tramite la funzione integrata nella schermata di messaggistica su partizioni formattate con il filesystem FAT32, il che rendeva impossibile sfruttare la maggior parte delle chiavette USB con Skype. "Anche se non è possiamo determinare con precisione quanti utenti potrebbero essere stati colpiti da questo errore, riteniamo che il numero è piccolo, date le circostanze molto particolari in cui si verifica l'errore", scrive Raul Liive di Skype in un post sul blog.

"Nel corso ulteriori indagini, abbiamo confermato che non tutti i prodotti Skype sono stati colpiti da questo errore come originariamente riferito. Possiamo assicurare che gli utenti di Skype 5.9 per Windows, Skype 2.8 per Android e Skype 4.0 per IOS non sono stati influenzati. Inoltre, abbiamo fissato l'Invio File sulle versioni desktop di Skype dove non era possibile salvare i file per gli utenti che hanno un disco rigido in formato FAT32". A lanciare l'allarme del bug che causava l'inoltro di conversazioni con un utente verso un altro utente della propria lista contatti, era stata SunnyLady78.

Aggiornata la versione nel giugno 2012, l'utente notava strani fenomeni nella gestione dei messaggi nelle varie liste di contatti. SunnyLady78 aveva infatti selezionato solo alcuni account per l'invio di un messaggio, per poi scoprire che la piattaforma lo spediva a tanti altri, non autorizzati. "Ho eliminato tutti i cookie e non ho alcuna cronologia nella sezione privacy - ha spiegato SunnyLady78 sul forum d'assistenza di Skype - Come posso proteggere la mia riservatezza?". Download dell'aggiornamento da questa pagina.


Via: Skype

Nessun commento:

Posta un commento