Arriva Streamit Web Series, le più originali produzioni italiane e straniere


La piattaforma televisiva Streamit Twww.tv annuncia il lancio di un nuovo canale online interamente dedicato alle web series di marca italiana e internazionale. A differenza di tanti altri canali realizzati da terzi che la piattaforma ospita nel proprio bouquet (attualmente sono oltre 200), il progetto di Streamit Web Series (http://streamitwebseries.twww.tv), nasce da un’idea “interna”, frutto della creatività del team di Streamit Twww.tv, formato da giovani professionisti, tutti “nativi digitali”.


Il progetto parte dalla constatazione che ormai la rete internet crea contenuti propri sull’onda dei gusti e delle tendenze di un pubblico “digitale”, sempre più attento ed esigente, fautore di spunti e suggerimenti attraverso il diffuso utilizzo dei social network. In questo contesto le web series sono progressivamente diventate un’importante forma di intrattenimento, declinata sui generi più disparati, dal thriller alla commedia, passando per l’horror e il dramma psicologico, fino al trash.

Contenuti realizzati da autori indipendenti, ma anche da film maker di varia estrazione, con attori in erba o con star hollywoodiane, contenuti brevi fruibili sempre, ovunque e su ogni dispositivo mobile, in linea con le esigenze del web. Ne è prova il recente successo di “The Confession”, la web serie Usa trasmessa dal canale Empire sulla piattaforma Streamit Twww.tv che ha registrato complessivamente oltre 1,2 milioni di visite e il coinvolgimento di investitori pubblicitari del calibro di Coca Cola, Perfetti Van Melle e Volkswagen.

Cavalcando questa tendenza che ha via via suscitato un forte interesse a livello internazionale coinvolgendo non solo gli addetti ai lavori o gli appassionati, ma anche le aziende che hanno colto l’opportunità di questa nuova forma di “brand entertainment”, la piattaforma Streamit Twww.tv ha deciso di offrire ai propri utenti un canale dedicato dove raccogliere gli esiti di tutte queste produzioni, sia italiane che straniere, inedite e non, selezionando le più interessanti ed originali.

Su Streamit Websieries troveranno spazio serie in lingua originale, appositamente sottotitolate per il pubblico italiano assieme ad un bouquet di proposte made in Italy. Lo sviluppo del progetto prevede anche la produzione di serie realizzate ad hoc per il canale, grazie al coinvolgimento diffuso di film makers, giovani registi e scuole di cinema di cui si intende, attraverso il nuovo canale, promuovere il lavoro. Una sorta di supporto al cinema indipendente italiano che potrà anche partecipare alla raccolta pubblicitaria tramite specifici accordi di revenew sharing.

Via: Streamit

Nessun commento:

Posta un commento