Secondo le indiscrezioni che filtrano dall'Oriente, l'iPad di seconda generazione sarà basato su uno schermo da 7 pollici , potrà contare sul nuovo display Retina ad alta definizione e monterà due telecamere, per garantire la compatibilità con il servizio FaceTime. Inoltre, potrebbe prevedere una porta mini-usb e implementare il giroscopio a tre assi, già adottato su iPhone.
A meno di un anno dalla sua presentazione, iPad pare già destinato a un deciso cambio di rotta, trasformandosi piuttosto in una sorta "iPhone in formato XL" o, se si vuole, un tablet in miniatura. Le indiscrezioni provengono dal quotidiano taiwanese Economic Daily News, secondo il quale la produzione del prossimo iPad 2G sarebbe già partita, per consentirne il lancio sul mercato tra marzo e aprile del prossimo anno.
L'introduzione della porta mini-usb garantirebbe il collegamento a periferiche esterne, senza dipendere dal connettore dock di Apple. Le ridotte dimensioni e il nuovo display Retina migliorerebbero invece le prestazioni del dispositivo come lettore di e-book, rendendolo più leggero e migliorando la leggibilità dello schermo.
Secondo il quotidiano la Largan Precision fornirà ad Apple le lenti per le fotocamere, mentre la Chimei Innolux produrrà il display da 7 pollici. L'assemblaggio finale dovrebbe invece essere prerogativa della Foxconn, società ormai tragicamente famosa in tutto il mondo dopo la sequela di suicidi che ha coinvolto i suoi dipendenti.
Via: La Repubblica
Foto: Digital Trends
Nessun commento:
Posta un commento