La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Richieste d'amicizia su Facebook, il blocco temporaneo per violazione
Facebook è un luogo in cui le persone si connettono con amici, familiari e altra gente che conoscono di persona. L’impossibilità di aggiungere amici su Facebook da parte vostra è probabilmente dovuta al fatto che molte delle richieste di amicizia che avete inviato di recente non hanno ricevuto risposta. Tradotto in termini concreti, potreste aver inviato richieste di amicizia a persone che non conoscete, oppure potreste aver intrapreso altri comportamenti che sono stati segnalati come "indesiderati" da altri membri di Facebook. Quando il sistema di controllo automatico di Facebook rileva uno di questi casi, si viene rimandati su una pagina di controllo (checkpoint) all'indirizzo www.facebook.com/checkpoint
La prima pagina che viene proposta contiene un messaggio che spiega il funzionamento delle amicizie su Facebook: "Per assicurarti che le tue richieste di amicizia vengano accettate, inviale a persone che conosci, come compagni di classe, amici, familiari e colleghi. Se usi Facebook per comunicare con sconosciuti o con persone con cui non hai connessioni nel mondo reale, questi potranno non accettare la tua amicizia o contrassegnare il tuo contatto come spam. Se si verifica più volte una situazione del genere, le tue azioni potrebbero essere considerate come violazioni della Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità". Se si clicca su "Continua" si andrà alla schermata successiva, dove verrà inflitta la condanna all'utente.
"Per impedirti di contattare persone che non conosci, abbiamo bloccato temporaneamente l'invio di richieste di amicizia e messaggi a sconosciuti da parte tua. Se, in futuro, altre richieste di amicizia da te inviate vengono contrassegnate come spam o inviate a persone che non conosci o con cui non hai relazioni nel mondo reale, il blocco verrà esteso. Per evitare una situazione del genere, puoi annullare le tue richieste in sospeso". Potete scegliere la rimozione delle vostre richieste d'amicizia in sospeso, lasciando il segno di spunta. A breve potrete ricominciare ad aggiungere amici. Quando ciò accadrà, ricordate di inviare richieste di amicizia e messaggi solo alle persone che conoscete già di persona. In caso contrario, potrebbero essere intraprese altre misure restrittive sul vostro account.
Per problemi inerenti le richieste d'amicizia, potete consultare la pagina Aggiunta di amici e richieste di amicizia del Centro assistenza di Facebook e se non trovate le risposte adeguate, potete inviare la vostra segnalazione compilando questo form. Le screehshot possono aiutare il team di Facebook a comprendere l'origine dei problemi da voi riscontrati. Vi ricordiamo che le impostazioni sulla privacy potrebbero non consentirvi di visualizzare il pulsante "Aggiungi agli amici" per alcuni utenti. Inoltre, una volta inviata una richiesta di amicizia a un determinato utente, non potete inviarla di nuovo. Nella pagina delle richieste, potete rimuovere tutte le richieste di amicizia in sospeso che avete ricevuto. Cliccate su "Elimina richiesta" accanto a ogni nome.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento