La sicurezza informatica con Norman Security parte delle scuole


E' partita “Norman Educational”, la nuova campagna di Norman Security, la rappresentante per l’Italia del noto brand Norman Data Defense Systems, che offre a tutti gli studenti una licenza Norman Security Suite gratuita per 6 mesi, in collaborazione con i propri rivenditori certificati su tutto il territorio nazionale. 

L’iniziativa prevede anche una sessione informativa rivolta alle famiglie per far conoscere e prevenire i rischi della rete ma anche la pericolosa percezione di invulnerabilità legata all’utilizzo degli stessi software antivirus. L’azienda per raggiungere capillarmente allievi e nuclei familiari ha scelto come punto di incontro la scuola. 

Infatti, lo studente potrà richiedere gratuitamente la licenza tramite il sito www.normansecurity.it o la pagina Facebook www.facebook.com/NormanItalia ma verrà consegnata direttamente all’istituto scolastico di riferimento. Questo meccanismo sottolinea l’attenzione di Norman Security “nell’educazione alla sicurezza”. 

Numerose sono le forze che scendono in campo per questo progetto: una società specializzata nella sicurezza come Norman Security, una rete di professionisti IT, le scuole e le famiglie, uniti con l’obiettivo di proteggere e preparare “gli uomini di domani”. Norman Educational non è un programma volto ad offrire solo un software gratuito ma soprattutto un seminario di due ore rivolto alle famiglie per spiegare loro le problematiche della rete e fornire soluzioni ad hoc. 

Occasione durante la quale verranno esposti anche casi reali sulle numerose insidie online con in aggiunta un momento di confronto per rispondere a quesiti di genitori, ragazzi e docenti. La sicurezza va oltre la semplice installazione di soluzione antivirus e Norman Educational punta ad aumentare la consapevolezza e la cultura della sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento