E' partita “Norman Educational”, la nuova campagna di Norman Security, la rappresentante per l’Italia del noto brand Norman Data Defense Systems, che offre a tutti gli studenti una licenza Norman Security Suite gratuita per 6 mesi, in collaborazione con i propri rivenditori certificati su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa prevede anche una sessione informativa rivolta alle famiglie per far conoscere e prevenire i rischi della rete ma anche la pericolosa percezione di invulnerabilità legata all’utilizzo degli stessi software antivirus. L’azienda per raggiungere capillarmente allievi e nuclei familiari ha scelto come punto di incontro la scuola.
Infatti, lo studente potrà richiedere gratuitamente la licenza tramite il sito www.normansecurity.it o la pagina Facebook www.facebook.com/NormanItalia ma verrà consegnata direttamente all’istituto scolastico di riferimento. Questo meccanismo sottolinea l’attenzione di Norman Security “nell’educazione alla sicurezza”.
Numerose sono le forze che scendono in campo per questo progetto: una società specializzata nella sicurezza come Norman Security, una rete di professionisti IT, le scuole e le famiglie, uniti con l’obiettivo di proteggere e preparare “gli uomini di domani”. Norman Educational non è un programma volto ad offrire solo un software gratuito ma soprattutto un seminario di due ore rivolto alle famiglie per spiegare loro le problematiche della rete e fornire soluzioni ad hoc.
Occasione durante la quale verranno esposti anche casi reali sulle numerose insidie online con in aggiunta un momento di confronto per rispondere a quesiti di genitori, ragazzi e docenti. La sicurezza va oltre la semplice installazione di soluzione antivirus e Norman Educational punta ad aumentare la consapevolezza e la cultura della sicurezza.
Fonte: Comunicati Stampa
Nessun commento:
Posta un commento