Dopo due anni di lavoro, finalmente ultimato questo completo manuale on-line free, scritto con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti. Si tratta di un’opera completa che contiene 10 Capitoli, 41 Paragrafi e ben 341 brevi video-guide, per la visualizzazione immediata delle principali operazioni.
Consultato 407.300 volte. Vi porterà, passo dopo passo, a conoscere ogni cosa sull’uso del sistema operativo, dal download di Ubuntu, fino alla utilizzazione in ogni sua funzione. L’opera, si rivolge agli utenti poco esperti che apprezzeranno l’immediatezza delle cose senza pericolo di perdersi in estenuanti disquisizioni tecnico-specialistiche. Anche gli utenti più esperti potrebbero utilizzarla come una traccia di "metodica didattica" da adottare per meglio trasmettere, agli altri, le loro conoscenze.
Infatti, proprio gli utenti più esperti, se privi di esperienza didattica, sono, solitamente, i meno portati a fornire le prime conoscenze informatiche ai principianti. Nel sito ufficiale di Ubuntu e nel web in genere, si trovano molte notizie, guide e manuali, però le stesse, qualche volta, allontanano gli utenti alle prime armi, sia perché presuppongono delle conoscenze iniziali già acquisite, sia perché rimandano continuamente altrove.
Questo manuale nasce per guidare con semplicità ed ordine, quanti intendono passare o almeno provare, uno stupendo sistema operativo completamente libero, gratuito e ricco di applicazioni, per ogni necessità, anch’esse libere e gratuite. Per maggiori notizie e per i collegamenti, si rimanda al link dell'approfondimento.
Via: Comunicati Stampa
Nessun commento:
Posta un commento