Barracuda Labs: proteggi l'account Facebook con Profile Protector


Barracuda Labs ha annunciato la disponibilità del suo nuovo Profile Protector, un servizio gratuito che protegge gli utenti dei social network, contro le minacce su Facebook e Twitter. L'applicazione analizza i contenuti generati dai post degli utenti ed è in grado di bloccare o rimuovere i contenuti dannosi o sospetti. Questo include gli URL pericolosi, foto embedded e / o video sulle pagine di Facebook e Twitter e i feed di notizie. 

Marek Polesensky, un ricercatore di malware del vendor di sicurezza ESET, ha recentemente identificato una serie di worm che attaccano gli utenti Facebook. Tra questi, del calibro di Yimfoca e Fbphotofake che consistono nelle più tradizionali delle infezioni che spammano messaggi sulle bacheche di Facebook. Nessuno dei quali dovrebbe essere una sorpresa quando si scopre che un toolkit per creare malware su Facebook può essere acquistato dalla criminalità attraverso il mercato nero online per poco più di 25 $. 

Per aiutare a combattere la rete sociale dallo spam e dalle minacce malware, Barracuda Networks ha prodotto Profile Protector, che è inizialmente disponibile per qualsiasi utente di Facebook, e presto sarà aggiunto alla rete Twitter per aiutare a proteggere gli utenti dai criminali. 

Profilo Protector è completamente gratuito, è semplice da usare, ed è attivo e funzionante in un istante in quanto non vi è alcuna installazione locale di cui preoccuparsi e nessuna complessa configurazione. Avrete bisogno di collegarlo al vostro account Facebook, il che significa che dovrete permettere l'accesso a varie informazioni. Barracuda Networks Inc. combina premise-based gateway e software, servizi di cloud, e sofisticato supporto remoto per garantire la sicurezza globale, soluzioni di networking e storage.


1 commento: