Facebook aprirà un nuovo ufficio di ingegneria a New York City nel 2012


Per tenere il passo con la sua rapida crescita, Facebook ha annunciato l'intenzione di stabilire una presenza di ingegneria a New York City e sfruttare il talento della notevole tecnica che la regione ha da offrire. L'ufficio tecnico Facebook NYC della società, in primo luogo al di fuori della West Coast, verrà aperto nei primi mesi del 2012 e comincerà ad accettare le applicazioni immediatamente. "Sono entusiasta di dare il benvenuto al nuovo team di ingegneria di Facebook alla East Side - e alla splendida piscina di talento web di New York City", ha detto il deputato Carolyn Maloney.

"Più di 800 milioni di persone in tutto il mondo si affidano a Facebook, e più della metà lo visita ogni giorno. Operando a così larga scala, e innovazione per quanto rapidamente come facciamo noi, abbiamo bisogno di reclutare gli ingegneri più talentuosi del mondo", ha dichiarato Mike Schroepfer, Vice President of Engineering di Facebook. "New York ha una storia forte di innovazione ed è sede di migliaia di persone di talento tecnico, e vogliamo che ci aiutino a risolvere le sfide per progettare e costruire la prossima generazione di Facebook", ha aggiunto.

"Facebook è stato in prima linea nell'innovazione dei social media e la sua presenza qui di ingegneria creerà posti di lavoro e faciliterà il posizionamento di New York City per portare, economia high-tech del futuro", ha detto il senatore statunitense Kirsten Gillibrand. "La nostra città è sede di alcune delle menti più brillanti del mondo e le migliori idee per far crescere la nostra economia. E dobbiamo continuare a coltivare i talenti della nostra città e le imprese per diventare innovatori di domani".

L'ufficio sarà guidato da Serkan Piantino, un responsabile tecnico di Facebook che in precedenza ha gestito il team di progettazione dietro News Feed di Facebook e costruito l'infrastruttura alle spalle di Timeline. Attualmente gestisce i team di progettazione dei messaggi di Facebook e chat. Serkan ha conseguito una laurea in Computer Science presso la Carnegie Mellon University. Originario del Connecticut, Serkan entrò in Facebook a Palo Alto nel 2007 e si trasferì a New York per Facebook nell'estate del 2010.

Jay Parikh, che sovrintende team dell'infrastruttura di Facebook, fungerà da sponsor esecutivo per il nuovo ufficio. I potenziali candidati per il team di ingegneri di Facebook a New York possono rivedere il primo elenco delle posizioni disponibili presso facebook.com/nycjobs. Altri interessati a ricevere aggiornamenti sugli sviluppi presso l'ufficio possono iscriversi alla pagina Facebook NYC di all'indirizzo facebook.com/fbnyc. Fondata nel febbraio 2004, la missione di Facebook è dare alla gente il potere di condividere e rendere il mondo più aperto e connesso.


Foto: Facebook NYC

Nessun commento:

Posta un commento