Softonic ha superato la cifra di 4 milioni di download al giorno, la più alta registrata sul portale fino a questo momento: la compagnia consolida così la sua posizione di leadership come primo sito di download in Europa e America Latina e uno dei più importanti a livello mondiale. La cifra è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni.
Alla fine del 2007 Softonic registrava un milione di download al giorno, nel 2009 ha raddoppiato il dato arrivando a 2 milioni, ha aggiunto un altro milione nel 2010, e attualmente supera i 4 milioni di download al giorno. Fra i programmi più scaricati dagli utenti italiani troviamo VLC Media Player, uTorrent e a-tube catcher per piattaforme Windows.
Nel caso di Mac i preferiti sono aMule, VLC Media Player e uTorrent, mentre Fruit Ninja, Asphalt 6: Adrenaline e Flash Player raccolgono il maggior numero di download fra i software per mobile. Durante lo scorso mese di agosto, Softonic ha superato i 100 milioni di utenti unici, secondo i dati rilevati da Nielsen/OJD.
Si tratta della cifra maggiore mai raggiunta da una compagnia informatica spagnola e posiziona Softonic fra i principali siti web per volume di pubblico a livello europeo. Inoltre Softonic ha lanciato nel 2010 un certificato di sicurezza che analizza tutti i programmi prima che vengano scaricati per garantire che non siano infettati da virus.
Grazie a questo servizio, l’azienda spagnola si è trasformata nel sito web di download gratuiti più sicuro del mondo, grazie all’analisi, con più di 30 antivirus diversi, di tutti i programmi che offre nei suoi server. Softonic è il principale sito di download e vendita sicura di software in Europa e America Latina, nonché uno dei leader del settore a livello mondiale. Oggi l’azienda vanta oltre 160.000 programmi per Windows, Mac o cellulari ed è disponibile in varie lingue. L'infografica completa di Softonic è disponibile qui.
Fonte: Edelman
Nessun commento:
Posta un commento