Facebook Messenger, disponibile ufficialmente il client per Windows


Facebook ha lanciato ufficialmente la sua prima applicazione desktop per Windows. Facebook Messenger, che permette di vedere e rispondere alle attività di Facebook, inclusi i messaggi di chat, consentirà agli utenti di tenere il passo con i loro amici e l'attività di Facebook direttamente dal desktop. L'applicazione annunciata alla fine dello scorso anno, era stata resa disponibile attraverso un leak di stampa tecnologica, ma la versione di oggi è il rilascio ufficiale del prodotto. 

"L'applicazione è stata costruita in gran parte dal nostro team di progettazione con sede a Seattle", ha detto un portavoce di Facebook a VentureBeat questa mattina via e-mail. "Il nostro obiettivo è quello di consentire alle persone di accedere a Messenger dalla piattaforma di loro scelta", ha continuato il portavoce di Facebook. In questo momento, l'applicazione è diretta solo agli utenti Windows 7, ma il team ha detto che un app Mac è anche in costruzione. Ancora nessuna parola invece su una versione per Linux. 

L'applicazione mobile è già disponibile per iOS, Android, BlackBerry e dispositivi. Gli sviluppatori del team di Seattle non hanno apportato modifiche sostanziali a questa versione, se si esclude la possibilità di visualizzare nel ticker le attività collegate alle varie applicazioni del nuovo Open Graph. L'applicazione si integra alla perfezione con l’ambiente Windows, permettendo di ricevere notifiche per gli eventi più importanti oppure di controllare in tempo reale le azioni eseguite dai propri amici. 

Il tutto senza collegarsi tramite browser. Per scaricare Facebook messenger bisogna visitare l’apposita pagina di download e cliccare su "Installa ora". Dopo aver scaricato ed installato l'applicazione verranno richieste le credenziali di accesso al social network. Per tutte le altre informazioni è disponibile una pagina predisposta al Centro Assistenza di Facebook, adesso disponibile anche in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento