Apple rilascia iOS 5.1, download e acquisti fino a 50MB sotto rete 3G


Durante il Keynote per la presentazione del Nuovo iPad, Apple ha reso ufficiale iOS 5.1, il nuovo sistema operativo di Apple, disponibile da subito come aggiornamento tramite iTunes. "Un altro elemento chiave del nostro successo nell’era Post PC è iOS, l’OS mobile più avanzato al mondo. Ne abbiamo venduto l’incredibile quantità di 352 milioni, e 62 milioni solo nell’ultimo trimestre fiscale", ha detto Tim Cook. 

Con il nuovo iOS 5.1 Apple ha aumentato il limite dei download e degli acquisti effettuabili tramite rete cellulare (3G/4G). Ora è possibile scaricare App ma anche musica e video fino alla dimensione massima di 50MB invece dei 20MB precedenti. Inoltre, iOS 5.1 si integra alla perfezione con iCloud, un insieme di servizi cloud gratuiti, fra cui iTunes nella 'nuvola', Streaming foto e Documenti nella nuvola: iCloud archivia i contenuti dell'utente e li invia in automatico e in wireless a tutti i suoi dispositivi iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC. 

Quando i contenuti cambiano su un dispositivo, tutti gli altri vengono automaticamente aggiornati. Secondo il changelog ufficiale, l'aggiornamento contiene miglioramenti e correzioni di problemi, tra cui: supporto della lingua giapponese per Siri (la cui disponibilità potrebbe essere limitata durante il lancio iniziale); ora è possibile eliminare le foto dallo streaming foto; la scorciatoia per la fotocamera è sempre visibile sul blocca schermo di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch (4a generazione).

Ora il rilevamento del volto della fotocamera evidenzia tutti i volti individuati; applicazione Fotocamera riprogettata per iPad; Mix e playlist Genius per gli abbonati a iTunes Match; ottimizzazione della qualità audio di programmi TV e film su iPad con suoni più intensi e più chiari; controlli podcast per la velocità di riproduzione e il riavvolgimento di 30 secondi per iPad; correzione di problemi relativi alla durata della batteria; risoluzione di un problema che provocava talvolta l'abbassamento dell'audio durante le chiamate in uscita. Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento:


Via: Tabletmania
Foto:Engadget

Nessun commento:

Posta un commento