Videogiochi: arriva Mass Effect 3 di Bioware, bug nelle edizioni italiane


E' in vendita da ieri in Italia Mass Effect 3, videogame di Electronic Arts che ha ottenuto oltre 200 riconoscimenti a livello internazionale, e venerdì sera, a Milano, gli appassionati si sono messi in coda per attendere l'apertura speciale di uno dei negozi di videogiochi della città in occasione dell'uscita del terzo capitolo della saga fantascientifica firmata dallo studio di sviluppo canadese Bioware.


Il capitolo conclusivo di questa trilogia action rpg fantascientifica vanta, tra gli altri, il premio di videogioco più atteso del 2012 agli Spike TV Video Game Awards 2011, gli Oscar video ludici. La colonna sonora di Mass Effect 3 è firmata dal compositore hollywoodiano Clint Mansell, nominato ai Golden Globe, che e ha firmato, tra gli altri, 'Black Swan', 'The Wrestler' e 'Requiem for a dream'.

Nell'edizione italiana del gioco, completamente doppiata, il comandante Shepard è interpretato da Claudio Moneta, doppiatore con una vastissima esperienza cinematografica e di videoludici che ritorna in Mass Effect 3 dopo aver doppiato il Comandante nel primo capitolo della saga. Nei panni di Shepard versione femminile torna invece Cinzia Massironi, ormai veterana della serie. 

Mass Effect 3 mette in scena una drammatica invasione aliena della Terra, con l'intera galassia sull'orlo della guerra totale, da parte dei ''Reapers'', i Mietitori, razza antica e supertecnologica che ha lanciato l'offensiva finale per il completo sterminio di tutte le civiltà esistenti. Una fine del mondo decisamente in tema con lo spirito che anima il 2012 fra teorie escatologiche e profezie Maya.

Nell'universo di Mass Effect 3, la fine del mondo sarà scongiurata solo con l'intervento del comandante Shepard, cui tocca organizzare la controffensiva degli esseri umani ed evitare la catastrofe. Per la prima volta nella saga è stata inoltre inclusa la modalità multi giocatore, in cooperativa fino a 4 giocatori, che potranno scegliere tra sei classi di personaggi e sei diverse razze: 

Umani, Krogan, Asari, Drell, Salarian e Turian. Intanto arrivano le prime segnalazioni di bug, in particolare nella versione italiana per Xbox 360. Stando al forum ufficiale di BioWare, diversi utenti hanno infatti incontrato un fastidioso bug che blocca l'atterraggio all'Accademia Grissom, una location da raggiungere. EA sta lavorando per rilasciare un fix nel più breve tempo possibile.



Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento